Gundam Z – Define vol.1 e 2 e Gundam Beltorchika Children vol 1 le edizioni francesi
Vega ha rivelato le cover delle edizioni francesi di due importanti manga ispirati alla franchise del Gundam, ovvero: il ben noto Gundam Z – Define di Hiroyuki Kitazune e Gundam Char Counter Attack: Beltorchika Children, inediti in Italia.

“Mobile Suit Z Gundam – Define ” è un’opera oramai Lunghissima, per il metro giapponese, interrotta più volte ( è ripartita su Gundam Ace nel mese scorso, accompagnata dall’uscita del 21 Volume giapponese). In sostanza si tratta di una vera e propria “riscrittura/rilettura” della serie Mobile Suit Gundam Z, sviluppata partendo dal precedente manga dell’autore” Char’s Deleted Affair“, che invece è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
Il primo volume sarà a breve in vendita, il 6 giugno, da notare che Vega propone l’opera in un albo di grandi dimensioni, quasi 400 pagine. Al prezzo di 15,50 Euro.

Il secondo volume sarà disponibile dal 19 Settembre 2025.
Gundam Char Counter Attack: Beltorchika Children è un’opera in 7 volumi ( giapponesi), pubblicata dal 2014 al 2018 in Giappone, basata sulla novel Beltorchika’s Children (1988), firmata da Yoshiyuki Tomino, con le illustrazioni di Haruhiko Mikimoto che proponeva quella che era l’originale Storyline che il regista aveva ideato per il suo lungometraggio e che era stata però respinta.

Il primo volume consta di quasi 400 pagine e costerà 15,50 Euro.Il secondo volume uscirà il 5 SETTEMBRE 2025. Consta di 384 pagine, e costerà sempre 15,50.
Ambedue le opere sono facilmente acquistabili anche dall’Italia. Resta da chiarire come verranno sviluppati le successive uscite.
Avremo queste opere anche in Italia dopo l’accordo fra Kadokawa e Jpop-Edizioni Bd??
Fonti Consultate: 9estore, Amazon