Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Amazon Prime Video annuncia la première mondiale della serie anime Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX

Pubblicato il 7 marzo 2025 alle 08:45 da Debris


“U.C. 0085″,( Alternativo). Il Principato di Zeon ha vinto la Guerra di Un Anno contro le forze dell’Esercito della Federazione Terrestre, ma questo non vuol dire che gli Spacenoid siano liberi.

La serie anime televisiva Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX, coprodotta da Studio Khara e SUNRISE, verrà trasmessa in Global Streaming dalla piattaforma Amazon Prime Video, a patire dall’8 Aprile 2025.

La serie verrà proposta in contemporanea in 240 paesi e territori,in molti dei quali doppiata ( non sappiamo esattamente in quali, e soprattutto non sappiamo COME avverrà questo doppiaggio, visto anche certi recentissimi annunci sull’acquisizione da parte di Prime Video di un sistema di Intelligenza Artificiale per doppiare serie animate e serie Tv…che ci ha lasciato ..basiti) e negli altri sottotitolata.

Gundam GQuuuuuuX, è la nuova serie Anime della franchise di Gundam, la seconda che vede come protagonisti assoluti e pilota dell’unita principale una ragazza ( dopo il successo, freschissimo di Mobile Suit Gundam Witch from Mercury, ( non casualmente le due serie sono state ideate nello stesso periodo), creata in collaborazione fra lo Studio Khara, di Hideaki Anno ( ed esattamente Colors, il suo staff principale) e la Sunrise.

Una collaborazione giustamente celebrata, e che ha già trovato un suo primo successo nell’exploit ai botteghini cinematografici giapponesi Gundam GQuuuuuuX: Beginning, il lungometraggio animato, una compilation dei primi 4 episodi,che ha riscosso lusinghieri risultati economici, diventando il 2° film della franchise più visto, e sollevando grandi attese.

U.C. 0085 Amate Yuzuriha, una studentessa delle superiori che vive una vita pacifica nella colonia spaziale di Izuma ( Side 6), incontra Nyaan, una ragazza rifugiata di guerra, e viene coinvolta nella competizione illegale di duelli di mobile suit conosciuti come “Clan Battle”. Usando il nome de Plume di “MACHU”, Amate sale a bordo di un GQuuuuuuX e si lancia in feroci battaglie ogni giorno. Nello stesso momento, un Mobile Suit “Gundam” non identificato, inseguito sia dall’esercito spaziale delle forze di Zeon, che dalla polizia, e il suo pilota, un ragazzo di nome Shuuji, irrompono in questo mondo apparentemente ordinato. E il mondo sta per entrare in una nuova era.

Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX rappresenta una collaborazione storica tra Studio Khara, rinomato per la serie Evangelion, e SUNRISE, il leggendario studio dietro il franchise di Gundam. La serie riunisce un team creativo di tutto rispetto, tra cui il regista Kazuya Tsurumaki, gli sceneggiatori Yoji Enokido e Hideaki Anno (serie Evangelion), con i character design di Take (Pokémon Journeys) e i mechanical design di Ikuto Yamashita.

Questo dream team dei migliori creatori di anime giapponesi segna un momento spartiacque nella storia degli anime, unendo le forze creative dietro due delle serie mecha più influenti del Giappone. La serie è stata preceduta da una promozione teatrale, Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-, lanciata in Giappone nel gennaio 2025 prima di espandersi in territori internazionali tra cui Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Macao, Taiwan e Thailandia, dove ha ricevuto ampi consensi da parte del pubblico e della critica.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa


Inserito in Gundam GQuuuuuuX; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud