Gundam GQuuuuuuX: Beginning vede il traguardo dei Tre Miliardi di Yen ed intanto negli USA….
Con gli incassi di quest’ultimo Weekend ( il 6°), Gundam GQuuuuuuX: Beginning, ha raccolto al botteghino giapponese ben 2,96 miliardi di yen. Consolidando il suo secondo posto nella classifica dei film più visti della franchise,e “vedendo” ad un passo il traguardo dei tre miliardi di Yen.

Un traguardo davvero notevole per un film, che, ricordiamolo, è una compilation di episodi della serie TV Gundam GQuuuuuuX, coprodotta da Sunrise/Bandai Film Network e lo Studio Khara di Hideaki Anno.Anche negli USA, dove è stato proiettato per soli tre giorni in alcune sale ( proiezioni affollatissime ha ottenuto buoni risultati, raccogliendo complessivamente 916.000 mila dollari di incassi. Un report sulle proiezioni su questa pagina.
Ricordiamo che il regista giapponese, ha realizzato personalmente la sceneggiatura e story boarddella parte storica, chiamiamola così, della serie, una vera e propria “Versione Alternativa”, della “Guerra di Un Anno”, per come la conosciamo.

In questa versione creata da Hideaki Anno, il Principato di Zeon è riuscito a vincere il conflitto, anche grazie alle eroiche imprese del Colonnello Char Aznable, La Cometa Rossa, riuscitosi ad impadronirsi di alcuni potenti prototipi dell’Esercito Federale.Poi modificati e messi apunto dai tecnici federali. Questo non ha reso meno sanguinosa la Guerra di un Anno, nè è riuscito a salvare il Corpo di Spedizione Zeoniano sulla Terra, ma ha consentito di frenare la poderosa controffensiva nemica nelle due battaglie di Salomon, ed ottenere la vittoria finale del Principato..Al termine degli scontri la Cometa Rossa ed il suo imbattibile Mobile Suit rosso sono però scomparsi, Mysteriosamente….

Eppur tuttavia nell’ U.C. 0085, in cui la serie è ambientata, gli Spacenoid non sono affatto liberi sotto il dominio di Zeon. Queste le premesse dell’anime che verrà proposto sulle TV Giapponesi dal prossimo 8 ottobre. Come era stato ipotizzato.
Per incentivare i fan ad andare a vedere il film, ovvero anche ad andare a rivederlo, c’è chi lo ha fatto per due, tre volte, dal prossimo 8 marzo, verrà distribuita questa cartolina disegnata dal direttore delle animazioni dell’anime: Kim Sejun.

testo
[…] una compilation dei primi 4 episodi,che ha riscosso lusinghieri risultati economici, diventando il 2° film della franchise più visto, e sollevando grandi […]