Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Inui e Tatsumi vol 12 in uscita il 21 dicembre, Yas disegna Lenin

Pubblicato il 27 novembre 2023 alle 11:45 da Debris


Svelata da Kodansha la cover del decimo volume di Inui and Tatsumi-The Baikal Senki, (“Inui e Tatsumi: la storia segreta dell’intervento in Siberia”), il manga di Yoshikazu Yasuhiko, serializzato, dal 2018, sulla rivista Afternoon dell’editore nipponico. Nella cover compare un ritratto di Lenin.

Il manga è ambientato all’indomani della Rivoluzione d’Ottobre, nel periodo tra il 1918 ed il 1922, di cui Lenin è stato uno dei principali ispiratori. quando le potenze Alleate nella Prima Guerra Mondiale, Francia, Inghilterra,ed Italia insieme al Giappone invasero la Siberia, con un corpo di spedizione che avrebbe dovuto portare appoggio All’Armata Bianca, i lealisti del deposto Zar Nicola II nello scontro con l’Armata Rossa…

L’Impero Giapponese, che aveva combattuto con la Russia una guerra per il dominio dei mari d’oriente,ha i suoi piani politici e militari, a differenza degli Alleati, impegnatissimi sul Fronte Occidentale Europeo, non invia poche unita, ma una vera e propria armata. il suo fine non è soltanto quello di “aiutare l’Armata Bianca”.Lentamente la verità sugli scopi occulti dei politici nipponici si impone.

attraverso le esperienze dei due protagonisti principali. Inui, giovane artigliere del corpo di spedizione giapponese e Tatsumi un giornalista.Ricordiamo che per la lavorazione del manga, Yas, si avvale della consulenza e dell’opera di @yosizo, un validissimo e noto esperto di modellismo di origini italiane da anni operante in Giappone.

Il manga , che secondo le dichiarazioni dello stesso Yas rappresenterà il suo ultimo impegno nel mondo del fumetto, è inedito in Italia e per ora non ha avuto nessuna edizione occidentale. IL volume uscirà il 21 dicembre prossimo..

Vi ricordiamo che il prossimo anno Yoshikazu Yasuhiko sarà protagonista di una mostra ben importante, intitolata Yoshikazu Yasuhiko, the Artist che intende riepilogare la sua intera carriera.Come mangaka , animatore e regista. Una mostra, possiamo dirlo, definitiva. La mostra si svolgerà presso il Museo d’arte Moderna della prefettura di Hyogo (Chuo Ward, città di Kobe), dall’8 giugno al 1 settembre 2024 e presso il Museo d’arte della prefettura di Shimane Iwami (città di Masuda, prefettura di Shimane) dal 21 settembre al 2 dicembre 2024

Fonti Consultate:Kodansha,Amazon jp


Inserito in Comics e Manga, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud