Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Witch From Mercury, Animage, Animedia e Newtype salutano la serie Tv

Pubblicato il 5 luglio 2023 alle 08:51 da Debris


Come accaduto all’inizo della seconda stagione, così anche in questo finale di stagione ( e di serie), tutte e tre le principali riviste dedicate all’animazione giapponese ( o forse le più note a noi occidentali) hanno dedicato le copertine dei loro numeri d’Agosto a Gundam Witch From mercury. e propongono interviste al Cast ed allo staff.

La copertina di Animage, è probabilmente la più interessante delle tre. Miorine e SUletta, la Sposa e la Strega, sono in primo piano, da sole, il gesto con il quale intrecciano le mani, sfiorandosi, suggerisce, senza necessità ulteriore di dimostrazione, in modo elegante, il legame di affetto che ssi è creato fra le due ragazze. Una promessa d’impegno reciproco, di affetto, di amore. Molto si è almanaccato sul legame profondo fra le due ragazze, con toni anche abbastanza accessi. Ci limitiamo a ricordare che Gundam Witch è una vera serie di Gundam, e che sarebbe stato bello che in questa illustrazione comparissero anche le fedine che le due sembrano indossare nela sezione finale dell’ultimo episodio, ma si svolge tre anni dopo gli eventi di QUiet Zero…Probabilmente la cover è stata impostata ben prima della chiusura dell’episodio, e si è scelto di rappresentarle ancora studentesse di Asticassia
E va bene così.

Newtype propone una composizione tipica, con il Gundam ,in primo piano, e le due ragazze accanto, pare proprio essere il più ricco di informazioni e di interviste, un vero focus.

Animedia sceglie una via mediana, a base di…eroine, bellocci…e soprattutto pomodori, che, senza spoilerare troppo a chi l’episodio non lo ha visto hanno avuto un ruolo, “Molto significativo” nel finale di stagione..e sono stati anche un filo conduttore della serie. Legame con il passato di Miorine, con sua madre, botanica, genetista che per prima intuì le possibilità del Quiet Zero, e promessa di vita, legame fra miorine e Suletta….C’è anche Guel..l’avremmo preferito nella sua versione “Bob”..Personaggio che ha avuto un successo veramente inatteso ( da noi)….

Tutte e tre le riviste usciranno intorno al dieci luglio prossimo…ci aspettiamo di trovare in esse novità su un prosieguo del progetto animato ( francamente TROPPO breve)….Lo speriamo.Ed intato sarebbe opportuno cominciare una campagna per il doppiaggio dell’anime da parte di Crunchyroll..certo lo meriterebbe, anche se i costi sono importanti..
Le immagini provengono tutte e tre dai profili ufficiali Twitter delle riviste nipponiche.


Inserito in Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY, riviste; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud