Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Crunchyroll, finalmente disponibile Gundam Cucuruz Doan island in sottotitoli italiani

Pubblicato il 16 maggio 2023 alle 15:39 da Debris


Crunchyroll, ha inserito i sottotitoli in lingua ITALIANA, del lungometraggio Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island;. La notizia arrivataci da alcune fonti è stata confermata da diversi mebri della nostra pagina Facebook.

FINALMENTE è il caso di dire abbiamo la possibilità di apprezzare almeglio l’ultima fatica cinematografica di Yoshikazu Yasuhiko per la Sunrise. Potete recuperarlo su questo link ufficiale.

TRAMA: Dopo aver resistito all’offensiva del Principato contro la base brasiliana di Jaburo, le forze della Federazione Terrestre hanno ripreso l’iniziativa e deciso di lanciare una grande contro offensiva diretta contro lo stesso Quartier Generale della Forza d’Invasione del Principato di Zeon sulla Terra…La città di odessa, nell’Ucraina meridionale. Prima di attaccare il Quartier generale del colonnello Maqube, le forze federali però devono impadronirsi della munitissima Roccaforte di Gibilterra contro la quale il Maresciallo Levin muove le proprie unità. Alla Base Bianca viene ordinato di prepararsi ad unirsi all’assalto a Gibilterra e Odessa. Proprio per questo si dirige verso l’Irland, verso la grande base di Belfast per un ultimo rifornimento prima di entrare in azione.

Durante il viaggio sull’Atlantico, la nave riceve l’ordine di ripulire da eventuali forze nemiche un’isola disabitata conosciuta come “L’isola del non ritorno”. AQuando però il Team della Base Bianca sbarca sull’isola vi trovano, invece che soldati di Zeon, un gruppo di bambini e uno strano Zaku che non dovrebbe essere lì. Dopo aver perso il suo Gundam in battaglia, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Riuscirà Amuro a svelare i segreti dell’isola, ritrovare il suo Gundam e fuggire sano e salvo…? [Fonte: Sito ufficiale, tradotto via My Animelist]

Il film è stato volutamente costruito dal suo staff come un vero e proprio remake dell’ Episodio 15 della serie Mobile Suit Gundam 0079, episodio poi espunto dalle ristampe occidentali, per volontà dello stesso registaYoshiyuki Tomino, ma ben conosciuto dai fan, che aveva come protagonisti Cucuruz Doan, un soldato dell’esercito di Zeon, rimasto scioccato dalle distruzioni della guerra ( ed infatti il personaggio era stato delineato facendo riferimento ai soldati americani reduci nella Guerra del Vietnam, affetti dalla sindrome P.T.D.S.) che si era rifugiato su un’isola desolata, portando con se un gruppo di orfani di cui si prendeva cura.

Speriamo, ovviamente, che ci sarà modo e spazio in futuro non solo di parlare di un doppiaggio dell’anime, ma soprattutto di una versione home video.


Inserito in Gundam: Cucuruz Doan Island; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud