Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Z arriva su You Tube gratuitamente e con sub inglesi

Pubblicato il 13 novembre 2022 alle 19:13 da Debris


I 50 episodi della serie TV Mobile Suit Gundam Z sono disponibili da questo Weekend sul canale You Tube di Gundam Info,con sottotitoli in lingua inglese e gratuitamente. La serie ha un’importanza assoluta per la franchise di Mobile Suit Gundam,.vi sono stati proposti tematiche, personaggi, eventi, che hanno approfondito quanto narrato nella serie originale, fatto evolvere le vicende dei singoli componenti dell’equipaggio della Base Bianca, fra matrimoni, figli, crisi personali, cambi di percorso, reintrodotto e approfondito le ragioni del conflitto fra Spacenoid e Terrestri, svelato in modo chiaro il ruolo delel Grandi Compagnie nell’One Year War….Andata in onda fra il 1985-1986 rappresentò un passo decisivo nell’affermazione- e nello sviluppo -dell’Universal Century.

Sono trascorsi ormai sette anni dalla fine della Guerra e per eliminare ogni genere di opposizione, la Federazione Terrestre ha istituito un corpo speciale conosciuto con il nome di Titans. Tuttavia, nell’arco di breve tempo questi soldati hanno iniziato a commettere atrocità pari a quelle del principato di Zeon sconfitto precedentemente. Per contrastarli, alcuni cittadini dissidenti ed ex-soldati formeranno un gruppo noto come Anti-Earth Union Group, preparando le fondamenta per lo scoppio di una nuova guerra. Nel frattempo, un gruppo appartenente all’A.E.U.G. svolge alcune ricerche su un nuovo Gundam. ( fonte ANIMECLICK)

"Mobile Suit Z Gundam - The Movies Collection"

Nello staff del progetto ritroviamo la triade, Yoshiyuki Tomino,alla regia, Yoshikazu Yasuhiko al al character design, e Kunio Okawara al mecha design, affiancato validamente Mamoru Nagano,un esordio eccezzionale ed il bravo Kazumi Fujita.

Sul nostro sito ufciale trovate, le sintesi dei divesi episodi con i titoli ufficiali dei 50 episodi italiani…

In Italia, purtroppo, la serie è stata trasmessa doppiata nella nostra lingua, una sola volta, su canali a pagamento,e mai ritrasmessa in chiaro..Su Amazon Prime Video, ricordiamolo, da qualche tempo sono disponibili i film della Trilogia cinematografica> ispirata alla serie, realizzata sempre da Yoshiyuki tomino, decenni dopo, ma sono – come noto – una sintesi importante ma che non permette di apprezzare a fondo questo anime. -Ed anche per questo merita ben più di una semplice occhiata.

Fonti Consultate: teleblog, @moribito03


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>