Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

ANIMUSE, un museo digitale per l’Animazione

Pubblicato il 9 settembre 2022 alle 08:51 da Debris


Segnaliamo il progetto #ANIMUSE ( Anime Digital Museum & Archive), un vero e proprio “Museo Digitale”, dedicato al mondo dell’animazione, con funzioni sia di archivio che di promozione dell’animazione. La sua prima mostra online sarà dedicata a Royal Space Force: Wings of Oneamise“, (“Honneamise no Tsubasa”) CLikkate nella pagina

Nella mostra, intitolata esattamente, ‘Royal Space Force: Wings of Oneamis’ Exhibition “Ver.0.3 Special Prologue” sono proposti circa 270 oggetti, ekonte, disegni, illustrazioni, ed inoltre il trailer rimasterizzato in formato 4K del primo film dello Studio Gainax nel 1987, in collaborazione con la Bandai.

Il film riuniva una serie di autori che in seguito sono diventati colonne portanti dell’animazione giapponese e mondiale come Hideaki Amano, Yoshiyuki Sadamoto e Shinji Higuchi, riuniti sotto la direzione del regista Hiroyuki Yamaga, una versione rimasterizzata in 4K uscirà nelle sale il 28 ottobre di quest’anno.

saranno proposti nella mostra, circa 270 oggetti, ekonte, disegni, illustrazioni, ed inoltre il trailer rimasterizzato in formato 4K del film. La prima sezione di questa mostra aprirà ad ottobre, la 2 sezione sarà disponibile entro il 2022..Nel prosieguo saranno ospitate interviste ai doppiatori, e nello spazio “ANIME HERITAGE” saranno inseriti materiali d’epoca ed interviste con celebri autori.

Il progetto ANIMUSE è diretto da Masuro Ueda, per 20 anni produttore della SUnrise, coinvolto nella produzione di “Mobile Suit Gundam” della storica serie “Turn A Gundam.” ed anche in “Gundam Last Shouting”, oltre che di numerose serie TV e progetti di animazione del gruppo giapponese quali “City Hunter” ed “Inuyasha”. La progettazione della struttura esteriore di ANimus è stata affidata a Masahiro Maeda Mentre Shigeru Morita (Studio Nue) ha realizzato la concept story.

Animuse è concepito, idealmente ed anche materialmente, come una grande stazione orbitante sulla Terra, un pianeta che sempre più deve affrontare sfide difficilissime, provenienti da certi Primati che si ritengono MOLTO INTELLIGENTI che lo abitano….Una ISS virtuale, che è un’arca dell’opera di questi “Primati” per ricordare loro che sanno fare qualcosa di più che prendersi a bastonate…..

Fonti Consultate: EIGAz/em>,richhippos, ANIMUSE


Inserito in Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud