Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Super Robot & Hero ARTWORKS Kazuhiro Ochi Art Book recensione

Pubblicato il 12 agosto 2022 alle 08:50 da Debris


Super Robot & Hero ARTWORKS Kazuhiro Ochi Art Book, il primo Artbook, dell’animatore ed illustratore Kazuhiro Ochi uscito in Giappone alla fine del mese di luglio, in occasione del suo 60° compleanno, per celebrarne lunga e ricca carriera ( spaziata fra tutti i generi dell’animazione, in particolare robotica)iniziata a metà degli anni ottanta, ha ottenuto davvero un notevole successo, ed attenzione, anche nel nostro paese, e forse non poteva che esser così.


Il volume, 208 pagine a colori, in vendita a 3630 yen,( incluse le tasse giapponesi), circa 25 dollari al cambio, o 25 Euro, disponibile su varie piattaforme di vendita. è una vera e propria chicca per tutti gli appassionati dei Superobots, ma anche e soprattutto della buona animazione. Qui di seguito vi proponiamo la bella presentazione che ne fà DarkArynLand sul proprio canale tou tube.

Kazuhiro Ochi è nato il 19 febbraio 1962 nella prefettura di Gifu, Ochi si è trasferito a Tokyo da solo nel luglio 1978 all’età di 16 anni. Ha debuttato come animatore con l’animazione di Uch? Majin Daikengo. Nel 1983 diventa debutta come regista e character designer dell’OVA Gakuen Tokusou Hikaruon. In seguito è stato responsabile dei personaggi dell’animazione nell’animazione televisiva Lady!!. Nel 1989 ha spostato la sua attenzione sull’industria dei videogiochi, dove ha scritto e diretto la storia originale della serie Cosmic Fantasy, che non era solo un gioco di consumo ma anche una serie a fumetti e un OVA. Negli ultimi anni ha lavorato al webcomic e manga Dynamic Heroes, che presenta gli eroi robotici delle opere di G? Nagai. Negli ultimi anni si è occupato anche della supervisione generale e delle illustrazioni delle confezioni della serie Soul of Chogokin D.C. di Bandai Spirits.
Kazuhiro Ochi è famoso per le sue numerose illustrazioni di DVD/BD. Nel libro sono inclusi: Mazinger Z/Devilman, Great Mazinger, Jeeg Robot, Danguard, Cutie Honey, Getter Robo, e molti altri!

Nel video trovate, fra i commenti i link Amazon JP, ed italiani, da cui potrete acquistare il volume.

Vi ricordiamo anche il profilo Twitter dedicato al progetto


Inserito in books, Segnalazioni varie, Video; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud