Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt Vol 15 in vendita in fumetteria e libreria

Pubblicato il 23 settembre 2021 alle 10:13 da Debris


E’ arrivato nelle fumetterie e librerie italiane il 15 esimo volume di Mobile Suit Gundam Thunderbolt, il bel manga di Yasuo Othagaki( Moonlight Mile, Diana & Artemis ), Hajime Yatate e yoshiyuki Tomino.

Come ci aspettavamo è un numero dirompente ma non nel senso che vi siano enormi battaglie -anzi- ricco di contenuti e suggestioni che chiude la “fase Terrestre” del manga. Dopo la violentissima battaglia del Vulcano Taal è il momento per tutti di tirare le somme e decidere il da farsi. ..Nuovi scontri attendono Daryl oramai diventato, dopo l’abbattimento della Corazzata Spartan, uno dei più pericolosi avversari dell’esercito Federale. il suo ricercato Numero 01, insieme all’Abate Leva Huu. Il Newtype leader dell’Alleanza dei Mari del Sud.

Nel volume si chiariscono, i un drammatico dialogo telepatico con la dottoressa Karla, le origini dell’Abate, la sua reale natura ed i suoi veri piani, che vanno aldilà della semplice Guerra alla Federazione, così come la natura del suo potere. E la natura dei sentimenti che Karla nutre. Divorata da un fuoco vendicativo. Si chiude tragicamente, il triangolo fra Io, Claudia e Cornelius, e soprattutto il focus del manga si sposta. Non più un “semplice” duello fra due Campioni,ma una storia più corale, nel quale sono protagonisti da un lato i superstiti dell’affondamento della Spartan, dall’altro i superstiti delle forze dell’Alleanza dei mari del Sud ed i soldati Zeoniani che hanno deciso di segurire Daryl. Lo scontro ritornerà nello spazio, per riesplodere in forme diverse ed ancora pià violente.

Lo stile dell’autore migliora nettamente, e sono presentati numerosi Mobile Suit customizzati.

Avete preso la vostra copia?


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud