Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages, già alla 2 ristampa

Pubblicato il 4 febbraio 2021 alle 08:53 da Debris


E’ già arrivata la 2° ristampa di Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages. Complice il Tam Tam dei lettori, e degli appassionati. In questa foto diffusa dall’editore , vediamo a sinistra il volume della ristampa.

Il libro, che contiene anche alcune illustrazioni di pugno di Yoshikazu Yasuhiko, raccoglie ed ordina la lunghissima intervista che il giornalista giapponese Makoto Ishii ha realizzato con il regista e mangaka, per la rivista “CONTINUE” (Ohta Publishing) dal Vol.54 (luglio 2018) -Vol.62 (Novembre 2019).

Sono oltre 500 pagine di note, curiosità, ma anche di riflessioni sulla propria carriera, gli incontri di uno dei protagonisti dell’animazione, e del mondo dei manga giapponesi che ha saputo muoversi abilmente fra mondo dei robot, commedia, manga storico.
Al momento attuale Yas continua il suo ultimo manga, ed ha recenteemente riconfermato di star lavorando ad un nuovo anime – il suo ultimo progetto d’animazione- riguardante Gundam origini.

Ricordiamo in questa occasione come sia stato recentemente insignito della Japan Academy di un Premio alla carriera, lo Special Award for lifetime achievement che sarà consegnato il prossimo 19 marzo, giorno della 44° Edizione del premio. Lo scorso anno il premio è stato assegnato al character designer Yoichi Katabe (Pokémon) ed a Tetsuo Kaneko (Ghost in the Shell).

Speriamo sempre in una traduzione del volume per l’Occidente. Sarebbe


Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud