Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yamato Video annuncia:Yenus Wars, Occhi di Gatto e Paranoia Agent disponibili su Amazon prime Video dal 1 Dicembre

Pubblicato il 1 dicembre 2020 alle 09:09 da Debris


Bell’annuncio ieri notte da parte di Yamato Video che tramite la sua pagina Facebook Ufficiale ha rivelato l’arrivo su Amazon Prime Video, del lungometraggio animato Venus Wars, e delle due note serie animate, Occhi di Gatto e Paranoia Agent.

Venus Wars è un film notissimo di Yoshikazu Yasuhiko. Sarà disponibile dal 1° Dicembre.

Pianeta Venere, anno 2089 dell’era terrestre, anno 72 secondo il nuovo calendario del pianeta, inaugurato quando i primi coloni terrestri vi si sono trasferiti in seguito a un mutamento delle condizioni ambientali tale da rendere possibile la vita umana. Venere è diviso in due grandi nazioni, Aphrodia e Ishtal, che sono entrate in conflitto. L’esercito della prima, per contrastare le forze di invasione nemiche, decide di contrapporre ai micidiali e massicci tank di Ishtal le più leggere e manovrabili motociclette. Per guidare questi mezzi vengono reclutati i partecipanti al Rolling Game, fra cui Hiro Senoo della squadra dei Killer Commandos. Nel frattempo, la giovanissima giornalista Susan Sonntag arriva dalla Terra nella speranza di fare un grande scoop.

Il film è basato sul primo arco narrativo del manga omonimo realizzato da Yasuhiko fra il 1987 ed il 1990. Recentemente è stato rieditato in edizione Blu Ray.

Occhi di Gatto forse non avrebbe bisogno di presentazioni al pubblico italiano. La prima serie è disponibile dal 1 Dicembre, la 2° dal 15 dicembre.

Tratta dall’omonimo fumetto di Tetsuya Hojo narra di tre sorelle… Hiromi, Rui e Ai Kisugi (Sheila, Kelly e Tati nell’adattamento italiano) sono tre brillanti sorelle che di giorno gestiscono un caffè al centro di Tokyo. Di notte invece si dedicano alla loro seconda attività: fare le ladre di opere d’arte nei panni della celebre banda Occhi di Gatto. A muoverle però non ci sono intenti criminali, bensì la volontà di recuperare le opere del loro padre, il pittore Michael Heinz, scomparso misteriosamente anni prima e di cui cercano di ritrovarne le tracce. Sulle tracce della banda c’è la task force della polizia metropolitana di cui fa parte anche l’ispettore Toshio Utsumi (Matthew), eterno fidanzato di Hitomi, che finisce sempre per rivelarle involontariamente anche le mosse delle forze dell’ordine. Come collega di Toshio c’è anche la determinata ispettrice Mitsuko Asatani che ha un vago debole per Toshio e sospetta fortemente che Hitomi sia una delle “Gatte”.

Paranoia Agent partirà dal 1° Dicembre.

Unica serie realizzata da Satoshi Kon prodotta da Madhouse nel 2004.Riedita recentemente in Blu Ray, distribuito in Italia da Anime Factory. I tredici episodi che compongono questa serie del 2004 iniziano dalla storia della disegnatrice Tsukiko Sagi , la quale sostiene di essere stata aggredita con una mazza da baseball da un ragazzino, che se ne va in giro con cappello e pattini a rotelle. Giorni dopo altre persone vengono però colpite da questo maniaco, che viene soprannominato Shonen Bat, ed il misterioso ragazzino diventa una sorta di leggenda metropolitana.

Fonti Consultate: Animeclick, @yamatoVideo


Inserito in Serie tv film oav, Streaming; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud