Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

The era of” Space Battleship Yamato nuovo poster e trailer del lungometraggio

Pubblicato il 21 novembre 2020 alle 17:13 da Debris


Bandai ha rilasciato un nuovo trailer ufficiale, di oltre un minuto, ed un nuovo poster, firmato dal character designer Nobuteru Yuuki, dell’atteso lungometraggio:”The era of” Space Battleship Yamato ” di cui vi abbiamo già parlato, ( usando un titolo diverso), che uscirà nelle sale giapponesi a metà gennaio.

Il film è stato inizialmente presentato come un’ opera ricompilatoria dedicato alle due serie Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 e Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 ma sdai contenuti dei trailer diffusi, così come dalle dichiarazioni ufficiali, e dalle note che circolano sui siti di riferimento, sembra che lo scrittore Harutoshi Fukui, la mente dietro la realizzazione del rilancio della storica saga dei Guerrieri delle Stelle, voglia usare il film per mettere ordine nella storyline del mondo di Yamato.

Non ci si limiterà dunque a proporre una scelta di episodi importanti e significativi delle due serie, magari legate da qualche musica accativante ma avremo diverse nuove animazioni ed uno sguardo approfondito sull’Era della Yamato. Non casualmente nei trailer sono presenti immagini dedicate ai primi passi dell’esplorazione spaziale, alle spedizioni su Marte. AI primi incontri con l’esercito di Dessler.

Oltre all’uscita in un circuito limitato di sale è prevista anche l’edizione in home video del film. In due formati, Standard e Premiu quest’ultima con un’interessante Box.

Da notare anche l’uscita di una compilation di colonne sonore. Sempre gradite dal pubblico nipponico ed internazionale.

Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 è un remake della serie originale Space Battleship Yamato del 1974 creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. È stato presentato per la prima volta in Giappone come una serie di sette film proiettati nelle sale giapponesi dal 2012 al 2013, prima di essere presentato in anteprima sulla televisione giapponese nell’aprile 2013. Il film anime Uch? Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune è stato poi presentato in Giappone nel 2014.

Come per Yamato 2199, il progetto sequel Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 è stato presentato per la prima volta come una serie di sette film da giugno 2017 a marzo 2019. La versione televisiva di Yamato 2202 è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2018 in Giappone. Le due serie sono state proposte in Italia da VVVVID e Dynit.( la prima serie, ed il film Ark Odissey sono disponibili anche su Prime Video).

Fonte Consultata: Crunchyroll, yamato2202


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>