Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Real Grade MSN-02 -Zeong e Mobile Suit Gundam Last Shooting Zeong Effect Set foto Ufficiali

Pubblicato il 20 settembre 2020 alle 16:32 da Debris


Bandai Spirits ha diffuso le prime foto ufficiali dell’annunciato Real Grade MSN-02 -Zeong, rivelando anche come sia in preparazione anche un interessante RG 1/144: Mobile Suit Gundam Last Shooting Zeong Effect Set, sempre in uscita nel prossimo gennaio 2021.

Rilasciato in occasione delle commemorazioni per il 40° Anniversario della serie Mobile Suit Gundam, questo Real Grade, riproduce l’omonimo Mobile Armour, ottimizzato per Newtype, creato dagli ingegneri della Fortezza di A Baoa Qu durante la One Year War. Noi sappiamo che esisteva anche un prototipo più arretrato, ed erano in costruzione anche altri Zeong, tutti dotati di Psycommu System, apparsi tutti nel finale di Gundam Thunderbolt: December Sky, primo lungometraggio dedicato al manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt, ( andatevelo a rivedere su Amazon prime, e conferma quanto era noto dagli archivi ovvero a differenza di altri mobile armor come l’MAN-08 Elmeth, il MSN-02 Zeong era un vero e proprio mobile suit, costruito appositamente per l’utilizzo da parte di piloti Newtype. Da produrre in gran numero.

Vera e propria piattaforma d’attacco, dotato di un gran numero di armi a raggi, grazie al psycommu system permetteva, effettivamente al pilota di controllare in remoto le braccia filo guidate. Le cinque dita di ogni mano contenevano ciascuna 5 cannoni a raggi, altri 2 cannoni a raggi erano nel torso, ed uno nella testa, dove era alloggiato anche il pilota. ( impostazione non usuale in quegli anni.) Neppure per Gundam è stato facile sbarazzarsi di simile unita.

zb>Scheda Ufficiale
Real Grade MSN-02 -Zeong
Prezzo 6,050 yen (tasse del 10% incluse)
Data di Uscita: Gennaio 2021

Il RG 1/144: Mobile Suit Gundam Last Shooting Zeong Effect Set è stata una bella, gradita sorpresa, da parte di Bandai.

Il combattimento fra Amuro sul Gundam e Char Aznable sullo Zeong, rimanne uno dei momenti storici della saga,anche a distanza di decenni….Se Char non si fosse interstardito a dare la caccia al Gundam, sarebbe riuscito a cambiare, con questa potente macchina, se non le sorti della guerra, le sorti della battaglia? Evitando la catastrofica sconfitta ? Come aveva detto qualcun’altro “Le guerre sono vinte dai battaglioni“…

Precisiamo subito che questo Set, che permette la riproduzione della notissima scena della parte finale del duello fra il Gundam e lo Zeong, come scritto nelle note della sua scheda ufficiale, sarà in prevendita, certamente, durante l’annunciata “GUNPLA EXPO TOKYO 2020 feat. G-conference!“, a novembre prossimo. Il “semplice” Real Grade Zeong, non dovrebbe essere proposto.

Oltre ad una serie di basi il set comprende un ampio numero di effetti speciali, bagliori, raggi laser, parti danneggiate, da applicare sia allo Zeong che al Gundam, che consentiranno di riprodurre in maniera efficacisima la scena del “last Shooting”..

Ovviamente occorre anche comprarsi un Real Grade Gundam….

Scheda Ufficiale
RG 1/144: MSN-2 Zeong Last Shooting Effect -Set
Prezzo 9,900 yen (tasse del 10% incluse)
Data di Uscita: Gennaio 201 January 2021
Pre-sale at GUNPLA EXPO TOKYO 2020 feat. G-conference!


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Modellismo; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud