Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam 00-Awakening di Destruction-Re: (in) novation rinviato a data da destinarsi

Pubblicato il 12 giugno 2020 alle 07:58 da Debris


E’ stato ufficializzato il rinvio, a data da destinarsi, dell’annunciata Premiere di “Mobile Suit Gundam 00-Awakening di Destruction-Re: (in) novation “, il sequel dello spettacolo teatrale ispirato alla serie Mobile Suit Gundam 00, proposto a Osaka e Tokyo lo scorso anno che si sarebbe dovuta svolgere il prossimo 17 luglio al New National Theatre di Tokyo.

Tutto sospeso, anche in questo caso per via di ragioni di sicurezza legate all’emergenza Covid-19. Nelle more del messaggio ufficiale che fà riferimento alle decisioni del governo, c’è abbastanza evidente l’assenza di direttive precise in questa fase.

Per chi voglia delle informazioni di prima mano sul primo spettacolo teatrale, vi ricordiamo il report firmato da Eleonora Nappi, Webmistress del sito GundamVerse, che ha avuto la possibilità di assistere direttamente ad una delle repliche svoltesi a Tokyo.

Mobile Suit Gundam 00 è stata la prima serie di Gundam ad essere prodotta e trasmessa nel formato ad alta definizione. Ambientata nell’Anno Domini 2307, in un realistico scenario dove le potenze della terra affrontatesi per oltre un secolo in feroci guerre per le risorse vitali sono arrivate ad una fragile tregua è stata realizzata fra il 2007/2010 diretta dal Seiji Mizushima. La prima stagione è andata in onda nel 2007-2008 e ha avuto 25 episodi. La seconda stagione è andata in onda nel 2008-2009 e ha avuto anche 25 episodi. Di seguito è stato prodotto un lungometraggio, Gundam 00 A Wakening of the Trailblazer, primo film originale dedicato a Gundam dopo Gundam F 91, nel quale, per la prima volta nella storia, i Gundam hanno affrontato una minaccia aliena. Ambedue le serie ed il film sono disponibili in Italiano grazie all’ottimo lavoro dei Sub Zero Fansub.

Fonti Consultate: Gundam Info, stage_g00


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud