Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Inui and Tatsumi- The Baikal Senki di Yoshikazu Yasuhiko in uscita dal 24 aprile

Pubblicato il 22 aprile 2020 alle 08:12 da Debris


E’ stata finalmente diffusa la cover ufficiale di Inui and Tatsumi- The Baikal Senki, terzo volume dell’ultimo lavoro di Yoshikazu Yasuhiko serializzato sulla rivista Afternoon in uscita il 24 aprile prossimo.

Il manga indaga le origini del colonialismo del Giappone in Asia. Argomento tabù per molti decenni in Giappone. In particolare questa vicenda si situa durante il cosiddetto “Intervento in Siberia“, condotto dalle Nazioni Alleate della Triplice Intesa, Italia compresa, fra il 1918 ed il 1922, sullo sfondo dei caotici eventi successivi alla Rivoluzione d’Ottobre, per cercare di dare appoggio alle forze lealiste all’Impero Russo, della cosiddetta Armata Bianca, contro l’Armata Rossa durante la Guerra civile russa. Per il Giappone era l’occasione di cercare d’impadronirsi dei territori siberiani, e portare avanti propri progetti politici di confronto con il potente ma traballante vicino, già affrontato in una prima violenta guerra marittima all’inizio del novecento.

Ricordiamo che Yas ha recentemente dichiarato di star lavorando anche ad un nuovo anime dedicato a Gundam, senza però dare alcun particolare.

Su Amzon Japan è prevista anche un’edizione Kindle.

Fonte Consultata. Amazon Japan


Inserito in Comics e Manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud