Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Star Comics, J Pop Manga, Edizioni BD, Panini Comics e Bao Publishing rinviano le uscite

Pubblicato il 13 marzo 2020 alle 21:22 da Debris


Era pressochè inevitabile. Diversi fra i più importanti editori italiani hanno deciso di rinviare – spostare le proprie uscite editoriali previste nel corso dl mese di marzo. Gli annunci si susseguono sulle pagine social e sui siti.

Star Comics

STAR COMICS

A tutti i nostri lettori,
Fino alla fine abbiamo sperato di poter mantenere invariata la nostra attività, continuando a far circolare nuovi sogni su carta con cui evadere mentalmente da questi folli giorni. Alla fine abbiamo stabilito che la situazione attuale suggerisce una pausa, e pertanto vi informiamo che le uscite previste per le ultime due settimane di marzo sono rimandate a data da stabilire.
.
Sappiamo che vorreste notizie più precise riguardo alle nuove date d’uscita, ma in questo momento è davvero impossibile fare previsioni, e la cosa migliore è attendere osservando giorno per giorno l’evolversi della situazione generale.

J – POP, EDIZIONI BD

Ciao a tutti! Spero stiate bene.
La nostra casa editrice ha deciso di fermare l’uscita delle novità editoriali dei marchi Edizioni BD, Edizioni Dentiblù, J-POP (e del Direct) previste per la seconda metà di marzo.
Ci sembra oggi la cosa migliore da fare, per evitare ai nostri lettori rischi inutili e per rispetto verso tutte le librerie e fumetterie che sono forzatamente chiuse. Appena sarà possibile pianificare con criterio, provvederemo ad aggiornare il calendario delle uscite e a informare tutti quanti.
Siamo convinti che il nostro catalogo, disponibile intanto presso le librerie online, contenga moltissime letture da scoprire. A questo proposito, stiamo lavorando in questi giorni sia alle future uscite tradizionali, sia a un consistente aggiornamento del nostro catalogo digitale: non ci stiamo certo annoiando!
Saremo a disposizione dei nostri rivenditori online per assisterli e supportarli, così come saremo a disposizione di tutti i nostri lettori sui social, per domande, dubbi e anche solo per sapere come state.

Intanto vi abbracciamo virtualmente, con grande affetto.

Marco Schiavone

E noi contraccambiamo, virtualmente.

PANINI COMICS

Comunicazione ai lettori

I recenti provvedimenti governativi che hanno portato alla chiusura temporanea di molti esercizi commerciali, tra cui librerie e fumetterie, hanno reso indispensabile da parte nostra una revisione del piano di uscita delle nostre pubblicazioni, al fine di sostenere e tutelare il più possibile i negozi specializzati e allo stesso tempo garantire in questo momento difficile un servizio per i lettori.

Le serie regolari da edicola continueranno l’originario programma di uscite e saranno quindi in vendita sia nelle edicole che su comics.panini.it, ma saranno anche disponibili negli shop online delle fumetterie che vorranno riceverle.

Le pubblicazioni destinate invece alle fumetterie e alle librerie non saranno distribuite e non saranno disponibili nemmeno sul sito dell’editore o sui vari marketplace. Attiveremo la vendita diretta su comics.panini.it solo dopo la riapertura dei punti vendita specializzati. Inevitabilmente questa sospensione produrrà alcuni ritardi e slittamenti, che provvederemo al più presto a definire e a comunicarvi tempestivamente.

Per quanto riguarda l’uscita degli albi DC Panini, si è deciso di posticipare il lancio a inizio giugno, contrariamente a quanto annunciato nelle scorse settimane. Questo importante lancio è frutto di un grande lavoro di pianificazione, ma anche di uno sforzo promozionale da parte di tutti i punti vendita specializzati che hanno aderito con entusiasmo a questo nuovo progetto. Per questi motivi preferiamo attendere che la situazione si normalizzi e che le fumetterie e le librerie abbiano ripreso regolarmente la loro attività.

dcomicsbanner2020

Stiamo studiando alcune iniziative digitali per tenervi il più possibile compagnia con i nostri fumetti in un momento così difficile, al riguardo vi invitiamo a tenervi aggiornati tramite i nostri canali di comunicazione ufficiali.

Lo staff Panini Comics

Senza dimenticare la Bao Publishing!!

Fino alla fine del mese, non usciranno nuovi titoli. Questo perché i punti vendita sono chiusi. Vi aggiorneremo appena ci saranno date certe sul giorno preciso di uscita dei prossimi titoli, ma per ora le date indicate sul nostro sito sono da considerare non vere, perché la filiera distributiva non è in grado di rispettarle. Stay tuned, le cose torneranno normali, e vi informeremo puntualmente.

Quindi sia Gundam 0083 Rebellion vol 12 in uscita a fine marzo, che Mobile Suit Gundam Unicorn – Bande Dessinee,vol 11, previsto il 18 marzo, sono rimandati a data da destinarsi

Armiamoci di pazienza….ed intanto seguiamo le belle cose che pubblica Leo Ortolani sulle proprie pagine social…Aiutiano, vi garantiamo, aiutano.

Ha da passà a nuttata.


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud