Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Doro Off 2019 IX edizione 21 -22 settembre

Pubblicato il 23 settembre 2019 alle 18:28 da Debris


Si è svolto nel Weekend appena trascorso presso l’Asakusabashi Tosho Center 3F, la IX edizione di DORO*OFF, un evento dedicato al modellismo, ed in particolare al modellismo robotico elettrico.

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

Meno noto, certamente a livello internazionale, del blasonato Wonder Festival, da nove anni riunisce centinaia di modellisti di Tokyo ( da tempo ha superato il traguardo delle 500 presenze) che vi espongono modelli modificati inserendovi elementi elettrici, che li rendono capaci di muoversi, e Led.Con risultati a volte incredibili….

Coperte pressochè tutte le franchise. Da Dragonball, a Star Wars, a Gundam, a Space Battleship Yamato, a Godzilla. Ma non mancano Kamen Rider, Toys legati al mondo Disney ed a note serie animate.

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

DORO OFF IX 2019

Davvero particolare lo Zaku “Mobile” con i suoi effetti speciali ( taluni un pò Kitch)

DORO OFF IX 2019

Da vedere assolutamente il diorama, non ancora terminato, dedicato al Barracuda, la grande nave comandata dal capitano Dyce apparsa nella notissima serie Conan il ragazzo del Futuro! con le sue numerosissime figure. Ancora da completare come dichiarano ( su Twitter) li autori ma bellissimo.

No ci vanteremo di averlo “scoperto”, un doveroso ringraziamento va ad Ido Beltrami! ( si l’autore di “Gunpla Facile“)che ha scovato alcune spettacolari immagini che trovate in questa nota.

Vi ricordiamo la pagina ufficiale di Doro Off, @nao3_o3n .

Un ringraziamento all’ottimo Brett</em>, che ci ha dato diverse informazioni sull’evento ( da lui visitato nel 2014 ), ad Hige-san che per oltre otto anni ha partecipato all’organizzazione, e che ancora continua a seguirla, ed ovviamente a @Toystheory2019 che ci ha fornito diverse foto.( e ne conserva molte altre)…Visitate la pagina.


Inserito in Modellismo, Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>