Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Alecomics 2019 il programma ufficiale e gli appuntamenti per i fan di Gundam

Pubblicato il 6 settembre 2019 alle 09:26 da Debris


L’organizzazione dell’Alecomics 2019, Festival del fumetto di Alessandria ( To), ha svelato il programma ufficiale di questa 5° edizione.

La nostra attenzione si appunta, ovviamente sulle attività, Workshop ed incontri, che ruotano attorno al contest modellistico per celebrare il 40 esimo Anniversario di Mobile Suit Gundam organizzate da NKGC in collaborazione con Cosmic Group.

Come si vede negli incontri sono coinvolti a pieno titolo sia il BIST,che il Giagun ( egualmente presenti ad Alessandria) sia personaggi come Stephen “Sogni di Gundam” Serra. e Luca Zampriolo ( kallamity), o Marco Musi e Maurizio Maccari.( citati a titolo di esempio).

Per quanto riguarda il resto del programma, non possiamo ignorare che l’Alecomics proporrà ai suoi visitatatori oltre 60 ospiti ( gli ultimi annunciati sono Walter Trono, ben noto disegnatore della Sergio Bonelli Editore, Fabiano Ambu) e Rosa Puglisi ( Vorticerosa!).

Fra gli appuntamenti proposti Storie e Leggende dei Mitici Robot degli anni 80, Una vita al servizio di Topolino ( con Casty!),Don Zauker e la satira senza compromessi, Last Goodbye – Jeff Buclkley, conferenza dedicata all’omonima Graphic Novel, con la presenza delle autrici Nicol Beltramini e Gea Ferraris.

Gea Ferraris

Once Upon Time, conferenza dedicata alla nota serie TV, realizzata da Elena Romanello, e Nuvole Nere, dedicata alla Graphic Novel di Pasquale Ruju e Andrea Cavalletto. Vi è inoltre un’ampio programma di Workshop a tema ( oltre a quelli sopra segnalati). Per il programma completo vi rimandiamo a questa pagina.

Come sempre un sentito ringraziamento a Fabio Pavese ed all’ottimo Stephen “Sogni di Gundam” Serra.

Fonte Consultata: Alecomics


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>