Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00 Stage Play : annunciata una nuova stagione per il 2020

Pubblicato il 3 agosto 2019 alle 12:15 da Debris


Come ci si aspettava, vista l’ottima accoglienza avuta, una nuova stagione per lo spettacolo teatrale ( Stage Play) ispirato alla serie Mobile Suit Gundam 00, proposto a Osaka e Tokyo è stata confermata per il 2020.

Stage play Gundam 00 confirmed second season

E’ presto per avere altri dettagli – il nuovo spettacolo si inspirerà alla seconda stagione di Gundam 00 ? o riprenderà la prima ? – per intanto vi rimandiamo al bel report sullo spettacolo di Eleonora Nappi, che ha avuto modo di assistere direttamente ad una delle repliche di Mobile Suit Gundam 00: Hakai ni yoru Saisei Re:Build, (“Rigenerazione nella Distruzione), titolo esatto dello spettacolo, a Tokyo.

Un edizione home video dello spettacolo è stata messa in vendita a fine luglio scorso. Inoltre sul Gundam Channel è stato proposta la prima parte dello spettacolo.

Mobile Suit Gundam 00 è stata la prima serie di Gundam ad essere prodotta e trasmessa nel formato ad alta definizione. Ambientata nell’Anno Domini 2307, in un realistico scenario dove le potenze della terra affrontatesi per oltre un secolo in feroci guerre per le risorse vitali sono arrivate ad una fragile tregua è stata realizzata fra il 2007/2010 diretta dal Seiji Mizushima. La prima stagione è andata in onda nel 2007-2008 e ha avuto 25 episodi. La seconda stagione è andata in onda nel 2008-2009 e ha avuto anche 25 episodi. Di seguito è stato prodotto un lungometraggio, Gundam 00 A Wakening of the Trailblazer, primo film originale dedicato a Gundam dopo Gundam F 91, nel quale, per la prima volta nella storia, i Gundam hanno affrontato una minaccia aliena. Ambedue le serie ed il film sono disponibili in Italiano grazie all’ottimo lavoro dei Sub Zero Fansub.

Fonte Consultata: stage_g00


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud