Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Ace Agosto 2019 dedica la sua cover a Mobile Suit Gundam F90 FF

Pubblicato il 21 giugno 2019 alle 23:20 da Debris


Rivelata attraverso i canali ufficiali dell’editore Kadokawa la copertina del numero di agosto della rivista Gundam Ace, dedicata al manga Mobile Suit Gundam F90 FF (Fastest Formula) il cui primo capitolo, effettivo, dopo il prologo, viene presentato proprio a partire da questa uscita del magazine.

La sceneggiatura di Mobile Suit Gundam F90 FF (Fastest Formula) è firmata da Nobuyoshi Ino, il Character Design è realizzato da Sejoon Kim( il nome del regista, animatore e chara designer di origini coreane, per noi è legato a Mobile Suit Gundam Twilight AXIS, ma che ha una rilevante carriera come Key Animator, e direttore di episodi nelle più recenti serie gundamiche ed in Code Geass), il Mechanical Design è realizzato da Yosuhiro Moriki mentre Kiyoshi Imanoya si occupa dei disegni.

Il manga originale Mobile Suit Gundam F 90, è stato pubblicato fra il 1990-1991, e poi publicato in un solo volume.In Italia è stato pubblicato nell’ambito della prima storica collana dedicata ai manga di Gundam, coordinata per Panini Comics, da Davide Castellazzi.

Sempre sullo stesso numero partirà anche “New Mobile Suit Gundam W G-UNIT“, il nuovo manga firmato da Kouichi Tokita intitolato, come ha rivelato lo stesso autore, Operation Galiarest.

Si tratta, come auspicavamo all’inizio, di un sequel del manga realizzato da Tokita nel 1997, sulle pagine della rivista Comic BomBom e pubblicato in tre volumi. Il manga è stato pubblicato anche in italia da Planet Manga.

L’uscita della rivista è fissata per il 26 giugno 2019.


Inserito in Gundam manga, riviste; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud