Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

GGG Aina sahalin, le prenotazioni si aprono il 10 gennaio.

Pubblicato il 9 gennaio 2019 alle 16:24 da Debris


Come preannunciato nei giorni scorsi sui social il prossimo 10 gennaio Megahouse aprirà le prenotazioni per la figure dedicata ad Aina Sahalin, proposta stavolta nella nota linea GGG ( Gundam Girls Generation).

Figure svelata durante il Mega Hobby Expo Autumn, 2018 di novembre.

Malgrado apprezziamo molto la linea GGG ed il lavoro della Megahouse, di alto livello qualitativo..sentiamo l’obbligo di una considerazioni: Aina Saharin, è la ben conosciuta co protagonista femminile di Gundam 08th Ms Team, è molto popolare fra i fan, tanto per la sua bellezza, che per la storyline costruita attorno a questa giovane nobile del principato di Zeon. Un’abile scienziata trascinata dal proprio fratello, avido di gloria personale, in un ambiguo gioco di potere da cui avrebbe potuto essere stritolata. Più volte è stata riproposta in varie linee di figure, facendo leva pressochè unicamente su pose…parasensuali. E purtroppo – dobbiamo dirlo – anche per questa versione GGG del personaggio, si è preferito puntare su pose, presenti nell’anime, ma che non tengono in considerazione, affatto, la complessità del personaggio nell’anime, nè la sua evoluzione.

E’ la seconda volta che gli scultori impegnati nella GGG sembran incapaci di andare oltre una versione “di maniera” dei personaggi femminili loro affidata- la precedente figure dedicata a Matilde Ajan, pur avendo un discreto interesse, da più parti è stata indicata come “clone” di quella, ottima dedicata a Sayla Mass – In ogni caso..lasciamo a voi l’ultimo giudizio. Ecco alcune foto.

La figure è alta circa 200 mm, come dotazione sembra avere un semplice casco – e lo zaino -Si tratta, come noto di figure precolorate.

Le prevendite partono dal 10 maggio, via Bandai premium e/o lo shop online di Megahouse. A chi prenoterà la figure sarà dato un disegno esclusivo. Termineranno il 10 febbraio 2019.

Il prezzo di vendita è di 11.000 Yen ( tasse escluse)
La data di uscita è prevista per la fine di Giugno 2019.

Fonti Consultate: Gundam Info,Megahobby


Inserito in Action figures, Modellismo; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud