Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam, la Sunrise produrra un film nuovo ogni 1 –2 anni e conferma il doppiaggio inglese di Gundam Narrative

Pubblicato il 20 novembre 2018 alle 11:25 da Debris


Due interessanti annunci sono arrivati dall’affollato panel della Sunrise svoltosi all’ Anime NYC ( 16-20 Novembre) nei giorni scorsi, anzitutto, come in effetti ci aspettavamo, Gundam Narrative ( Gundam NT) verrà doppiato in lingua inglese.

???????????NT

Ma è un’altro l’annuncio che ha fatto rumore fra gli appassionati: secondo quanto affermato dai rappresentanti Sunrise, la società giapponese è intenzionata a produrre un nuovo film dedicato a Gundam, ogni 1 o 2 anni dando una inedita regolarità ( come annota giustamente Gundam France), alle uscite dei lungometraggi dedicati al Gundam.

I nuovi film verranno proposti sia sul mercato Giapponese, che su quello internazionale. ( anche se non si è precisato in quali paesi verranno proiettati.)

Il riferimento immediato è ai 5 film compresi nel progetto UC NEXT 100. Sarà interessante vedere se nel lungometraggio di Gundam Narrative, o come trailer, o come inserto Post Credit ( secondo la migliore tradizione istauratasi negli Universi cinmatografici Marvel e DC Comics), sia inserito un trailer dedicato al primo film della Trilogia tratta dalla Novel di Hataway Flash, che ci attende nell’autunno del 2019!

Escludendo i film riassuntivi, i film originali di Gundam finora si sono contati sulle dita di una mano ( comprendendo Gundam F 91, Il Contrattacco di Char, i due lungometraggi dedicati a Gundam Thunderbolt, ed anche il Miller report che ha una congrua parte originale rispetto alla serie dell’Ottavo Plotone. Gundam Unicorn è stata ufficialmente come serie OAV).Ovviamente non includiamo Gundam narrative di cui a new York è stata presentato anche l’anteprima dallo stesso Ogata.

<7center>

Due considerazioni – e forse tre- che ci sentiamo di condividere con voi:

  • Ci chiediamo anzitutto se questo maggior impegno della Sunrise sui film di Gundam, in se auspicabile, comporti uno spostamento della produzione e delle presentazioni verso le piattaforme streaming, e verso gli “Eventi Cinematografici” dell’attenzione della Sunrise. Sono anni, infatti che la Franchise di Gundam non riesce più ad imporsi a livello televisivo. Neppure con le sue serie migliori, ma ottiene importanti riconoscimenti per quanto riguarda, lo streaming, le vendite Home Video, il merchandising.
  • E considerando anche che Sunrise NON produce solo Gundam, che fine faranno le serie animate dedicate al Robottone Bianco, e non ci riferiamo tanto a progetti come quelli legati a Gundam Build Fighters oppure Gundam Twilight Axis ( od il possibile Moon Gundam) ma a progetti più articolati come Gundam 00 e Gundam Iron Blooded Orphans, che vogliono un maggior impegno produttivo?
  • Quindi chiaramente la domanda: avrà posto un reboot di Mobile Suit Gundam in questi progetti?
  • Ed infine….fra questi film prossimi venturi, troverà posto l’atteso lungometraggio dedicato a Gundam Seed??

Attendendo qualche novità, magari anche dallo stesso evento dedicato alle iniziative per il 40°esimo anniversario di Gundam, che ci attende domani, vi lasciamo ad un bel video dedicato all’Anime Ney York 2018.

N.B. da notare che all’evento erano presenti anche il regista Tomino, ed anche Tohru Furuya


Fonti Consultate: Anime News Network, MyAnimeList


Inserito in Gundam narrative; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud