Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics & Games 2018 Mammuccari e Matteo De Longis ospiti di Piazza Star Comics

Pubblicato il 6 ottobre 2018 alle 19:45 da Debris


A Lucca Comics 2018 le Star Comics intende celebrare i suoi primi Trenta Anni di attività con un’iniziativa ad hoc, una vera e propria “Piazza Star Comics” ( già Piazza San Giovanni), interamente dedicata all’editore perugino.

Per promuovere questa iniziativa è stato aperto un minisito che in questo inizio di ottobre settimane ha iniziato a rivelare i primi ospiti italiani dell’editore guidato da Laura Bovini.

Si tratta di: Emiliano Mammucari ( Velletri 1975)

Emiliano Mammucari

Autore molto noto dagli appassionati di fumetti italiani, è il disegnatore del primo numero di John Doe, ha lavorato per Tunuè, Sergio Bonelli Editore, copertinista di Caravan, co autore di Orfani. Ha realizzato LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI pubblicato per la prima volta da Effequ nel 2011: l’attuale nuova edizione, completamente rivista e ampliata, è stata varata da Edizioni Star Comics in occasione di Lucca Comics & Games 2017. Mammucari è inoltr illustratore dell’esclusiva variant cover del primo volume di JAGAN, manga di Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida, in uscita sul territorio nazionale per il 10 Ottobre

Il secondo ospite annunciato è il talentuoso Matteo de Longis ( Bergamo 1979)

Matteo De Longis

Matteo De Longis nasce a Bergamo nel 1979 e si forma con un approccio stilistico ibrido, tra oriente e occidente. Un artista trasversale che coniuga diversi mondi e discipline, dall’illustrazione alla grafica, dal fumetto al design. Inizia la sua carriera in Francia, collaborando per Sky-Doll e nel 2009 progetta un designer-toy, Mekaneko. Grazie alle sue peculiari doti artistiche, si afferma nel mondo del fumetto realizzando illustrazioni e cover per le più prestigiose case editrici italiane ed internazionali, tra cui Marvel e Sergio Bonelli Editore. Si deve a lui la straordinaria cover di Dylan Dog Color Fest e le illustrazioni di Orfani: Nuovo Mondo. Recentemente ha realizzato il poster del Trieste Science+Fiction Festival 2018. Per Star comics ha realizzato l’esclusiva variant cover del primo volume di DR.STONE, manga di Riichiro Inagaki e Boichi, in uscita per l‘1 Novembre e disponibile in anteprima per la kermesse presso il padiglione di PIAZZA STAR COMICS!

Fonte Consultata: Piazza.StarComics


Inserito in Lucca Comics; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud