Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Flashbook annuncia Five Star Stories XIII per fine settembre

Pubblicato il 13 settembre 2018 alle 14:57 da Debris


Flashbook Edizioni stà alacremente lavorando sull’uscita del XIII volume dedicato all’edizione italiana saga di Five Star Stories scritto e disegnato da Mamoru Nagano ( Mobile Suit Gundam Z), da molto, troppo tempo ferma per motivi indipendenti dalla volontà dell’editore tempo.

Five Star Stories -Flashbook

Secondo quanto dichiarato dallo stesso staff di Flashbook sulle proprie pagine social, il nuovo volume sarà disponibile da fine settembre.

Five Star Stories -Flashbook

The Five Star Stories è ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker. I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica. Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, copilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.

Riusciranno a mantenere i tempi? Ci conforta il fatto che, come anticipato, proprio da oggi sia disponibile il Sesto volume di Plinius, manga firmato da Mari Yamazaki ( storia e disegni) insieme a Miki Tori( storia)

Ricordiamo che Flashbook Edizioni ha proposto fino ad ora i primi dodici volumi della saga, un quattordicesimo volume, come ricorderete, è uscito proprio lo scorso 14 febbraio 2018 con importanti riscontri di pubblico. L’opera stà continuando ad essere serializzata sulle pagine di Newtype.

Fonte Consultata:
@Flashbook-Edizioni


Inserito in Comics e Manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud