Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gainax celebra Royal Space Force:The WIng Honneamise

Pubblicato il 30 agosto 2018 alle 21:32 da Debris


Studio Gainax (Neon Genesis Evangelion, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Panty & Stocking with Garterbelt) dal prossimo 14 settembre aprirà un’importante manifestazione nella città di Hachioji ( nell’Ovest della prefettura di Tokyo) dedicata al suo primo lungometraggio di animazione: Royal Space Force:The WIng Honneamise ( Le Ali di Honneamise)

Wings of Honneamise exhibition

Attraverso un’ampia scelta di materiali, disegni, illustrazione, bozze, della lavorazione del lungometraggio, e per la prima volta anche i memo della produzione del regista Hiroyuki Yamaga, verrà realizzato un percorso che spiegherà i principi a cui si è ispirato lo staff di produzione per realizzare questo specialissimo, e sfortunato, film d’animazione fantascientifica, che nel 1987 risultò forse troppo sofisticato per gli spettatri giapponesi. Durante la manifestazione, il film verrà proiettato, con accesso gratuito, 4 volte al giorno.
Sia Hiroyuki Yamaga che Nobuyuki Onishi sarann presenti all’evento e terranno una conferenza. Si parlerà anche della produzione del seguito di quest’opera, ovvero Blu Uru, progetto sicuramente partito ma di cui non si hanno notizie da troppo tempo ? Lo auspichiamo.

L’evento si svolgerò dal 14 settembre 2018 (venerdì) fino all’ 11 novembre 2018 (domenica) presso l’Hachioji Yume Art Museum.

Fonti Consultate:
Gainax


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud