Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Il Mecha designer Kunihiro Abe ed il doppiatore Unsho Ishizuka Passed Away

Pubblicato il 19 agosto 2018 alle 13:07 da Debris


Apprendiamo in queste ore della morte, improvvisa, del Mecha Designer Kunihiro Abe ( 50 anni).A salutarlo, in queste ore, molti colleghi, amici, familiari. L’annuncio è arrivato direttamente da sua figlia Ayumi Abe, via Twitter, postando uno dei suoi ultimi lavori che le aveva regalato. La figlia ha ricordato l’amore per il disegno del padre che …Non avrebbe mai potuto vivere se non come disegnatore…

Honor Mecha designer Kunihiro Abe

Non era uno dei “grandissimi” Mecha designer giapponesi Kunihiro Abe, ma ha messo il suo tratto, efficace dinamico e bello. al servizio di tantissime serie ed che tutti noi abbiamo apprezzato, e soprattutto al servizio del mondo, dei mondi, di Gundam. Da Gundam 0083, a Gundam Wing, Gundam SEED, Zeta Gundam a New Translation, Gundam SEED CE 73 Stargazer, Gundam 00, Gundam UC, Gundam Build Fighters, Gundam Reconguista in G, Gundam Iron-blooded Orphans, ed infine a Gundam Thunderbolt.E non dimentichiamo il suo lavoro su Megazone 23. Record of Lodoss War, Bubblegum Crisis, Dangaioh. Un professionista apprezzato e riconosciuto. Un uomo capace di divertire e divertirsi. Malgrado la malattia. Un appassionato dell’animazione come ricordano i suoi amici.

Honor Mecha designer Kunihiro Abe

L’animatore Kou Matsuo, ha svelato un episodio avvenuto durante la lavorazione delle scene finali del primo film del ciclo Mobile Suit Zeta Gundam: A New Translation. In quelle scene Amuro scende ondeggiando con un paracadute e viene preso al volo dal Gundam Mk-II di Kamille. Il regista Yoshiyuki Tomino chiese ad Abe di rendere più dinamico l’ondeggiamento di Amuro nel vento. Una scena che, secondo Tomino, solo gli animatori abituati a disegnare sia i personaggi che i mecha potevano disegnare. In seguito Tomino ammise che non credeva possibile che nessuno potesse rendere bene il movimento di ondeggiamento che aveva richiesto.

Abe gli dimostrò che si sbagliava.

In questi giorni ci è giunta notizia della scomparsa, a 67 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, di Unsho Ishizuka molto noto fra i fan giapponesi, e non solo, per essere l’interprete di Mr. Satan din Dragonball, del grande Jet Black in Cowboy Bebop, di Joseph Joestar in JoJo’s Bizarre Adventure, e de Professeur Chen in Pokemon. ma è recentemente entrato nel cast di Legend of galactic Herose: Die Nuhe These, interpretando Joachim Von Merkatz.

E’ stata, e la riconoscerete, anche la voce del colonnello Sergei Smirnov nella serie Gundam 00 ed McMurdo Barriston in Gundam Iron-blooded Orphans e Yonem Kirks in Gundam Unicorn.

Fonte Consultata:
Gundam France
@ishikoro18


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud