Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée, episode 0 la versione di Zeonic Scanlation

Pubblicato il 23 giugno 2018 alle 16:58 da Debris


Zeonic Scanlation ha messo a disposizione una traduzione in lingua inglese del primo volume del manga Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée, episode 0 di a Harutoshi Fukui. Clikkate nell’immagine per acccedervi. Si tratta di ben 191 pagine.

Al centro della vicenda un gruppo di soldati delle forze di Neo Zeon che intendono impadronirsi di un modello sperimentale di Mobile Suit costruito dall’Anaheim Electronics: il Sinanju.

Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée, episode 0 è un manga con un suo discreto interesse, è un vero e proprio prequel di Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée, realizzato riprendendo ed ampliando un racconto breve Sengo no Senso ( “The Postwar”), scritto sempre dall’autore giapponese, ed allegato alle confezioni Limited Edition del videogame ispirato alla serie OAV di Gundam Unicorn, uscito per la Playstation 3 nel 2012. AAl momento non sembra che la Jpop, che pubblica l’edizione italiana di Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée, intenda proporlo nella nostra lingua.

Il character design del manga è accreditato a Yoshikazu Yasuhiko, mentre Hajime Katoki è accreditato per il mecha design. La versione Novel del racconto è stato proposta autonomamente nel marzo del 2016 nell’undicesimo volume di Gundam Unicorn. Arricchita da una storia aggiuntiva intitolata Fushicho Kari (Phoenix Hunting).

Fonte consultata:
Zeonic Scanlation


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud