Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

HG Gundam TR-6 [Woundwort]: la scelta del Bandai Premium fà discutere

Pubblicato il 23 marzo 2018 alle 17:55 da Debris


La notizia è girata sulle reti social nella giornata di ieri, grazie ad alcune scan, ma stamane ha trovato una sua ufficializzazione definitiva: l’ HG Gundam TR-6 [Woundwort] ( Advance of Zeta (AoZ)), presentato nella selezione Next Phase Gunpla lo scorso dicembre, uscirà solo nell’edizione Bandai Premium.

HG Gundam TR-6 [Woundwort] - Bandai Premium<7center>

Il costo annunciato del modello non sembra altissimo, 1944 Yen, e questo è un bene, ma la scelta di proporre ANCHE questo gunpla, forse fra i più richiesti fra quanti proposti negli ultimi tempi da Bandai Hobby, sconcerta.

HG Gundam TR-6 [Woundwort] - Bandai Premium

Se ha un senso proporre in questa linea uscite come HGUC 1/144 Gouf Flight Type, od l’annunciato RG 1/144 Zaku Mine Layer, appare duro da accettare che questo atteso Gunpla.

HG Gundam TR-6 [Woundwort] - Bandai PremiumHG Gundam TR-6 [Woundwort] - Bandai Premium

E’ certamente vero che la Bandai è un gruppo commerciale e persegue politiche che mirano, legittimamente e giustamente, ad ottenere un profitto, e la creazione di un canale premium per alcune sue produzioni risponde a moderne politiche commerciali ma ci sembra, osservando le molte reazioni non esattamente positive davanti a questo annuncio che il gruppo nipponico stia spingendo fin troppo sull’accelleratore e corra il serio rischio di creare un’artificiale divisione fra gli appassioanti che la seguono, che sono un gruppo assai articolato, e spesso molto competente, diffuso in tutto il mondo: da un canto un mercato di serie A, da coccolare ad ogni costo, dall’altro un mercato di serie Z di cui poco curarsi. Alla ricerca di un immediato utile economico.

HG Gundam TR-6 [Woundwort] - Bandai Premium

Una politica che non guarda minimamente ad un’orizzonte più vasto e largo temporalmente. Si dirà e si è detto, è l’economia moderna. Sarà pur vero, ma è una politica di corto respiro, molto corto. Sia detto fuori dai denti.

Continueremo ad occuparci ovviamente di Bandai Premium, ma con occhio davvero più smagato di quanto avveniva in passato.


Inserito in Modellismo, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud