Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Art Spiegelman, José Munoz e Vittorio Giardino ospiti al Napoli Comicon 2018

Pubblicato il 14 febbraio 2018 alle 20:10 da Debris


Art Spiegelman e José Munoz, invitati direttamente dal Magister Lorenzo Mattotti, e Vittorio Giardino sono i primi ospiti annunciati del Napoli Comicon 2018

Napoli Comicon 2018 - tre grandi Maestri

Ospiti davvero speciali per questa edizione del VENTENNALE. Di seguito il comunicato ufficiale:

I preparativi per la ventesima edizione di COMICON entrano nel vivo; per celebrare degnamente questo incredibile traguardo, siamo orgogliosi di poter annunciare tre nomi davvero speciali tra i primi ospiti del nostro Salone: Art Spiegelman e José Muñoz, invitati direttamente dal Magister di questa edizione Lorenzo Mattotti, e Vittorio Giardino, maestro imprescindibile del fumetto italiano.

Tre autori di fama internazionale che, assieme al Magister Lorenzo Mattotti, formano un quartetto capace di entusiasmare e dare lustro per qualità e spessore artistico; COMICON si conferma il Salone dei grandi nomi, il festival d’elezione per l’incontro con il Fumetto di pregio.

Quattro autori che nemmeno avrebbero bisogno di presentazione: Lorenzo Mattotti, fresco del successo di Ghirlanda, è tra i fumettisti e illustratori italiani più famosi al mondo; Art Spiegelman, condirettore della rivista di fumetti e grafica Raw e Premio Pulitzer con il capolavoro indiscusso Maus; José Muñoz è un maestro del bianco e nero di tradizione ispano-americana, nel solco di autori del calibro di Alberto Breccia e Hugo Pratt; Vittorio Giardino 40 anni circa di carriera, tradotto in tutto il mondo, maestro della “linea chiara” di tradizione franco belga. Al COMICON presenterà l’ultimo attesissimo capitolo di Jonas Fink.

Notiamo a margine come Vittorio Giardino abbia da poco firmato la prefazione all’edizione italiana de “La Foresta Millenaria“, publicata in Italia da Oblomov Edizioni, uno degli ultimi due lavori del Maestro Jiro Taniguchi, lasciati incompiuti al momento della sua morte.

Il Salone si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio.

Fonti Consultate:
Comicon
AfNews


Inserito in Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud