Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Napoli Comicon 2018 il poster ufficiale di Lorenzo Mattotti, le prime mostre

Pubblicato il 19 gennaio 2018 alle 19:27 da Debris


Davvero bello il poster ufficiale della XX Edizione del Napoli Comicon 2018 ( 28 aprile – 1 Maggio) realizzato dal Magister Lorenzo Mattotti che, proprio 20 anni orsono, aveva firmato il Poster ufficiale del primissimo Salone, svoltosi nella storica sede di Castel Sant’Elmo.

Un’opera affascinante e bellissima ispirata ad una delle maggiori maschere della città vesuviana e d’Italia: Pulcinella fosse un personaggio forte, iconico, misterioso, vitale.

“Volevo riprendere un archetipo di Napoli, e anche se può sembrare una scelta banale, ho sempre pensato che Pulcinella fosse un personaggio forte, iconico, misterioso e metafisico, ma allo stesso tempo sbracato e popolare, perfetto per rappresentare le tante anime del Fumetto.” – ha dichiarato Lorenzo Mattotti – “Volevo ovviamente allontanarmi dallo stereotipo del supereroe (anche se porta una maschera) ed è per questo che ho scelto di interpretare in chiave moderna, anche psichedelica, un personaggio della cultura e della tradizione partenopea.”

Lorenzo Mattotti sarà protagonista protagonista della mostra Seguendo le Tracce, che si terrà negli spazi espositivi di Villa Pignatelli a Napoli dal 6 aprile al 27 maggio.
Quest’anno il Comicon amplierà ulteriormente i gli spazi a disposizione nella Mostra d’Oltremare ed ha ottenuto una nuova e illustre location nel centro della città: Castel dell’Ovo ( uno dei più antichi castelli della città), ospiterà la mostra Vent’anni di Fumetto in Italia 1998 – 2018, che racconterà l’evoluzione della Nona Arte nel nostro Paese in un viaggio tra case editrici, autori, temi e personaggi.

Mancano 98 giorni all’inizio della manifestazione, fra pochi giorni, il 22 gennaio sarà possibile iniziare ad acquistare i biglietti su www.comicon.it e in tutto il circuito Go2, on line e rivenditori.

Vi ricordiamo che nell’ambito di napoli comicon si svolgerà anche l’evento GAMECON.

Un sentioto ringraziamento a Gianfranco Goria.

Fonti Consultate:
Comicon
Af News


Inserito in Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud