Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Double Zero: Manga immagini

Pubblicato il 23 ottobre 2007 alle 10:00 da Debris


 Con l’uscita delle riviste nipponiche iniziano ad arrivare le prime immagini dei manga di Gundam 00 ( vi ricordo nelle intestazioni abbiamo deciso di utilizzare Gundam Double Zero per facilitare le ricerche).

 Trovate delle immagini su questo file di rapid share..l’Astrea è certamente il Gundam che è utilizzato nel manga pubblicato su Dengeki…ma l’Avalanche Exia? Ancora non chiaro..certo ad uno dei fotoromanzi.

Approfittiamo per fare il punto.

  Gunota blog durante aveva segnalato l’esistenza accanto al Manga di Gundam 00 pubblicato su Keroro ACE anche di altri tre manga di Gundam 00,due dei quali sembravano,secondo delle traduzioni,dei veri e propri fotoromanzi,ovverosia,delle storie a fumetti nelle quale erano inserite delle foto dei modelli,storie che sono abbastanza usuali nel mondo del modellismo nipponico…

 Un quinto manga legato al mondo di Gundam 00,del quale però si è perso le tracce, dovrebbe uscire su Magazine Z…rivista della Kodansha fra pochi giorni,il 26 ottobre.Venne annunciato da Faith grazie alla segnalazione di Kouga,un menbro del Gundam Forum

 Ed proprio usando delle note da Faith,ricostruiamo,le note sui manga di Gundam 00.

 I manga in uscita sono tutti da considerarsi delle Side Storie al momento…vedremo se avranno un valore analogo ad Astray rispetto a Gundam 00 oppure no  ( Astray all’inizio era consiserata  come Side Storie delle serie animate della  Cosmic era,eventi da considerarsi slegati da quelli principali,nel tempo non solo ha acquistato la forza di una serie manga a se stante..di cui si richiede la conversione in anime ed quindi  una consacrazione definitiva .ma alcuni sono episodi avvenuti nelle serie animate sono stati spiegati  solo nella serie Astray.)

Nell’ordine:

 Mobile Suit Gundam 00V: 

Partirà a dicembre su Hobby e Japan ed tratterà degli eventi che avvengono durante la serie animata e nel futuro, fra l’altro il protagonista sono degli avversari dei Celestial Being…

 L’opera è raccontata dal protagonista..che narrerà gli avvenimenti avvenuti prima e dopo gli eventi della serie TV…

 – Ms gli stessi della serie…ed altre unità preparate dal protagonista..

– L’opera è un fotoromanzo,ovvero dovrebbe consistere in disegni più foto ritoccate di modelli veri preparate da modellisti.

– Storia di Tomohiro Chiba.
– Mecha Design di Kanetake Ebikawa, Takayuki Yanase, Kenji Teraoka e Hitoshi Fukuchi.
– Character Design: Taraku Uon
– Supervisione: Sunrise

Mobile Suit Gundam 00P:

Esce con Dengeki Hobby da dicembre..anche in questo caso è un fotoromanzo i modelli sono " artigianali"  ( scratch built models ) per Gunota. Storie brevi,ambientato nel passato,ed appaiono i prototipi delle unità che si vedono nella serie di Gundam 00.

 Mobile Suit Gundam 00F:

Partirà su Gundam Ace da dicembre…si tratta di un vero fumetto a quanto afferma Gunota ed contiene una serie di storie parallele alla serie Tv.

 Il Manga è di Koichi Tokita che come vedete non è un perfeto sconosciuto nel mondo di Gundam…


Inserito in Gundam manga, Modellismo, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud