Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

GBWC 2017: svelati i nomi dei vincitori dell’edizione italiana

Pubblicato il 23 novembre 2017 alle 19:06 da Debris


Hobby Media ha diffuso i nomi dei vincitori della Tappa italiana della GBWC 2017 (Gunpla Builders World Cup). Organizzata in collaborazione fra Hobby Media ed il gruppo Bandai.

Gunpla Builder World Cup ( GBWC) 2017

Per il terzo anno consecutivo, vincitore assoluto dell’edizione 2017 della prova italiana è Riccardo Fornì con il suo: Toronagashi Clash of titans

GBWC 2017 - Winner Italian Stage

Il modello realizzato da Riccardo Forni è basato sul kit in scala 1/100 del BAWOO RE e la tecnica utilizzata maggiormente è quella del kitbash. Nella composizione ha usato pezzi provenienti dall’ ’Avalanche Exia 1/100, Sinanju Stein 1/100, Sazabi ver.ka, Barbatos 1/100, NU ver.ka, Hi NU ver.ka, Zeta gundam 1/100, Unicorn ver.ka e Rezel 1/100.

GBWC2017 -Winner Italian stage

GBWC2017 -Winner Italian stage

  • Alcune parti sono auto-costruite, come ad esempio la parte frontale del torso e parte delle armi.
    L’intera struttura del modello è sospesa nel vuoto e si regge tramite un sistema di perni nascosti all’interno del braccio.
  • Il led all’interno della testa è alimentato tramite una batteria nascosta nella parte posteriore del modello.
  • Tutto il backpack del modello è interamente smontabile; i vari componenti sono fissati tra loro tramite una serie di magneti al neodimio nascosti all’interno di ogni sezione.

Come vincitore della Tappa Italiana, Riccardo rappresenterà il nostro paese nella finale mondiale che si svolgerà il 17 dicembre a Tokyo.

Secondo classificato è Antonio Bello con “Rise your Flag

GBWC 2017 - Winner Italian Stage

Terzo classificato è Alessandro Milini con “NZ-666 Kshatiya

GBWC 2017 - Winner Italian Stage

Vi ricordo che anche quest’anno il NKGC Lucca Contest è stato l’appuntamento principale in cui buona parte dei modelli concorrenti per la GBWC 2017 sono stati esposti.

N.B. In queste ore parte l’edizione giapponese della GBWC 2017. Vi terremo informati.

Fonte consultata:
Hobby Media


Inserito in Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud