Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00: festival e nuova edizioni Blu Ray 4K per il decennale

Pubblicato il 8 ottobre 2017 alle 17:02 da Debris


Due nuove importanti iniziative sono state lanciate per il Decennale della serie Mobile Suit Gundam 00, partita sulle Tv giapponesi, il 6 ottobre 2007.

Il 14 aprile 2018, la serie diretta da Seiji Mizushima ( Shaman King, Full Metal Alchemist (2003), Full Metal Alchemist – Il Conquistatore di Shamballa, Rakuen Tsuihou: Expelled from Paradise) verrà festeggiata con una grande manifestazione alla Makuhari Messe Event Hall di Chiba!

Parteciperanno all’evento, i doppiatori Mamoru Miyano [Setsuna F Seiei], Hiroshi Kamiya [Tieria Erde], Shinichiro Miki [Lockon Stratos], ed Hiroyuki Yoshino [Allelujah Haptism].
I biglietti sono in vendita a 8,800 Yen (tasse incluse). Il Gundam Fan Club che ha lanciato l’iniziativa, propone una prevendita dei biglietti dal 6 al 15 ottobre, 2017.

Inoltre Sunrise e Bandai intendono mettere in vendita una nuova edizione dell’intera serie Gundam 00 in formato Blu Ray rimasterizzato in 4K. Si tratta della prima serie TV del Gundam universe, a godere di questo genere di trattamento, utilizzato anche per il film Gundam Thunderbolt December Sky. Il Gundam 00 10th Anniversary COMPLETE BOX sarà disponibile dal 23 febbraio 2018 al prezzo di 50.000 yen (al netto delle imposte).

2307 AD. Esauritesi le risorse di carburante fossile, l’umanità deve trovare una nuova fonte di energia per uscire da una drammatica situazione. Il problema viene risolto con la costruzione di un enorme generatore basato sull’energia solare, munito di tre ascensori orbitali. Questi ascensori vengono gestiti dalle tre principali potenze mondiali: la Union, che ha sede negli USA, l’Alleanza per il Progresso dell’Umanità, composta da Cina, Russia e India, e l’Unione Europea Avanzata, nota anche come AEU. Queste superpotenze continuano a giocare una partita su scala globale per il proprio prestigio e la prosperità delle loro rispettive popolazioni. Nonostante sia giunta al 24° secolo, l’umanità non si è ancora unificata.
In questo mondo dove le guerre non hanno fine, compaiono i Celestial Being, una milizia privata in possesso di formidabili mobile suit, determinata a estirpare con la forza i conflitti su tutto il globo. Ha così inizio l’intervento armato dei Gundam contro ogni azione di guerra

Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer - New Editin 4k<7center>

Anche il lungometraggio conclusivo della saga, Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer, verrà riedito in formato 4K ULTRA HD Blu- ray e messo in vendita al prezzo di 8.000 Yen, per un anno. Fino al 22 febbraio 2019.

Storia originale: Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino
Regia: Seiji Mizushima
Assistente alla Regia: Kazuki Kakuta, Kenji Nagasaki, Takahiro Natori
Sceneggiatura: Yosuke Kuroda
Character Design: Yun Koga, Michinori Chiba
Mechanical Design: Kanetake Ebikawa, Takayuki Yanase, Kenji Teraoka, Hitoshi Fukuchi, Naohiro Washio, Seiichi Nakatani
Compositore: Kenji Kawai
Produzione: Sunrise
Distributore: Shochiku

In Italia la serie animata ed il lungometraggio sono ancora inediti ma ne esiste una bella versione realizzata in cooperazione fra Starsubber e Sub Zero fansub. Attualmente i Sub Zero Fansub stanno realizzando il fansub dell’edizione Blu ray della serie.

Fonti Consultate:
@Gundam_FanC
Gundam France
Gundam info


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud