Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Full Metal Panic! Invisible Victory: l’uscita slitta a Primavera del 2018

Pubblicato il 1 luglio 2017 alle 16:21 da Debris


Finalmente il mistero attorno alla sorte del progetto Full Metal Panic! Invisible Victory si è chiarito! Il progetto è stato confermato ma la sua uscita è stata spostata alla PRIMAVERA del 2018.

Full Metal Panic! Invisible Victory 2018<7center>

La notizia è stata data personalmente da Shoji Gato, lo scrittore della light novel da cui è stato ispirato l’anime, durante un evento dedicato ” Full Metal Panic! 15th Anniversary Panel” svoltosi nell’ambito dell’Anime Expo a Los Angeles. Era presente anche l’illustratrice Shiki Douji. La notizia è stata poi ripresa e confermata anche dal sito ufficiale dell’anime su cui è stata aggiunta una nota in cui si spiega che lo slittamento della programmazione, in precedenza prevista per il 2018, è dovuto alla necessità di maggiore tempo al fine di realizzare un prodotto all’altezza della fama del brand.

Full Metal Panic! 15th Anniversary Panel

Anime Expo 2017


Durante la manifestazione è stato mostrato anche un nuovo video nel quale sono apparsi due nuovi personaggi: il cattivo Kurama e il soldato Lee Fowler. Appare anche Melissa Mao, ora promossa al grado di tenente con una nuova divisa.Nel video sono comparsi diversi nuovi Mecha che saranno protagonisti dell’anime.

Confermata la regia di Katsuichi Nakayama, già assistente alla regia di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Lo stesso autore Shouji Gato, scriverà tutti gli script. Al Character designer tornerà Osamu Horiuchi ( Full Metal Panic! , Full Metal Panic! The Second Raid) che dirigerà anche l’animazione. Al suo fianco, Aya Yamamoto (direttore dell’animazione per My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!) che svolgerà il ruolo di sub-character designer, e Takeshi Yoshioka (chief animation director in Classroom Crisis ) che oltre a occuparsi anche della direzione delle animazioni si occuperà della progettazione delle armi La premiata ditta Kanetake Ebikawa (Full Metal Panic! , Full Metal Panic! The Second Raid ) e Toshiaki Ihara ( Full Metal Panic ! , Full Metal Panic! The Second Raid ) torneranno nel ruolo di mechanical designers. Takayuki Yanase ( Ghost in the Shell Arise) si occuperà delle scenografie, e Masanori Nishii ( Star Blazers 2199 ) sarà il mechanical director. La produzione è, ovviamente, XEBEQ.

Fonti Consultate:
Animeclick


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud