Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Crunchyroll annuncia la trasmissione di Mobile Fighter G – gundam

Pubblicato il 30 marzo 2017 alle 18:33 da Debris


Con un breve lancio Cruncyroll ha annunciato di aver reso disponibili sui propri canali, Mobile Fighter G-gundam la serie animata creata nel 1994 da Yasuhiro Imagawa, sulla base delle idee elaborate da Yoshiyuki Tomino per il suo Mobile Suit Gundam.

L’anime viene proposto con sottotitoli inglesi per tutti i territori coperti dal segnale del portale streaming, Italia compreso. Escluse le zone asiatiche. Non sembra esser prevista, al momento, un’edizione con sottotitoli italiani.

Recentemente riproposta in formato Blu Ray la serie, malgrado le Damnatio memoriae dei fan più accaniti del Robottone Bianco, e, diciamo alcune incongruenze…ha una grande importanza per la storia del Gundam essendo il primo Alternate Universe che sia mai stato creato. Yasuhiro Imagawa, come ha ricordato lo stesso Tomino, dimostrò la possibilità di usare le idee alla base dell’universo di Gundam in contesti diversi da quello classico dell’Universal Century, che a metà degli anni novanta del secolo scorso sembrava non raccogliere più il consenso degli appassionati di anime. Di fatto ha iniziato un percorso nuovissimo ricco di sorprese, anche di grande qualità.Alcuni dei personaggi di G Gundam sono di diritto parte dei Miti del Gundam.

In Italia fino ad ora sono stati gli Starsubber a proporre il fansub della serie.

Per accedere agli episodi clikkate qui.

Fonte Consultata:
Crunchyroll


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud