Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt 2 Stagione: rivelati nuovi mecha e Character Designs

Pubblicato il 16 marzo 2017 alle 09:36 da Debris


Con l’avvicinarsi dell’uscita del primo episodio della 2° stagione dell’adattamento animato del manga Gundam Thunderbolt, sono state svelate da Gundam Info, nuove immagini dedicate ai mecha ed ai protagonisti del nuovo ciclo. Ve le proponiamo riprese direttamente dal Twitter di Gundam Thunderbolt.

Gundam Thunderbolt 05 New Character -MSGundam Thunderbolt 05 New Character -MS

Innanzitutto nei nuovi episodi apparirà un nuovo Gundam, indicato come RGM-79/GH Gundam Head, si tratta di una derivaziane, di serie, dell’originale Gundam RX-78-2. In pratica gli ingegneri della Federazione cercando di sfruttare l’infausta fama del Mobile Suit Bianco presso le forze di Zeon hanno realizzato un’unita che ha come corpo quello di un GM, e come testa quella di un Gundam. E’ dotato di arti supplettivi che reggono due scudi, un fucile a raggi a doppia canna e fucile d’assalto. Ha in dotazione anche una spada laser. Pilotato da Alicia.

La Spartan è una nuova unita d’assalto, sviluppo della nota classe Pegasus. Il nome richiama immediatamente la città di Sparta. E non casualmente ha come emblema un casco che ricorda gli opliti dell’antica città stato greca. Notevolmente armata, è capace di rientrare da sola nell’atmosfera terrestre. Al momento impegnata in una missione segreta. E’ comandata da Vincent Pike.

Gundam Thunderbolt 05 New Character -MSGundam Thunderbolt 05 New Character -MS

Sia Sebastian Mors, a sinistra, che Fisher Nes, a destra, ben distinguibile per i suoi arti artificiali, sono menbri delle forze Zeon ripiegate sulla Terra. Ambedue fanno parte della stessa unita di Darryl. Sebastian Mars ha il grado di sergente e pilota un Acguy. Fisher Ness al il grado di Sergente maggiore. Ex pilota di Rick Dom, pur essendo stato gravemente ferito non ha voluto cessare di lottare contro le forze federali e si è unito alle truppe di Zeon presenti sul pianeta. Al momento guida anche lui un Acguy.

Gundam Thunderbolt 05 New Character -MSGundam Thunderbolt 05 New Character -MS

Cornelius Kaka è un amico di infanzia di Io Flemming, e come lui proviene da Side 4.Ha il grado di sergente ed il compito di seguire la manutenzione dell’Atlas Gundam. Nel tempo è riuscito ad avere una buona comprensione di Io, diventandone un importante sostegno morale. Apparso già nella prima stagione dovrebbe essere doppiato sempre da Daisuke Hirakawa.
Monica Humphrey. Il colonnello Monica Humphrey è un personaggio misterioso. Guida la spedizione segreta che il comandante Price ha avuto l’ordine di scortare sulla Terra. Stratega dello Stato Maggiore sovrintende alla gestione strategica dell’Atlas Gundam.

Al momento non ci sono informazioni sul cast dei doppiatori. Segnaliamo però che nella prossima settimana, durante l’Anime Japan 2017, appare previsto un evento dedicato a Gundam Thunderbolt.

Il primo episodio di questa nuova serie sarà disponibile dal 24 marzo fino al 1 aprile in streaming su Gundam Info.
Quella che ci attende sarà una settimana impegnativa e molto interessante.

Fonti Consultate
gundam_tb
Anime News Network


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud