Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn Bande Dessinée giunge al termine: a febbraio il 17 volume

Pubblicato il 27 dicembre 2016 alle 18:19 da Debris


Il numero di Febbraio della rivista Gundam Ace, di cui vi abbiamo da poco proposto la copertina, ha pubblicato il capitolo finale del manga Mobile Suit Gundam Unicorn Bande Dessinée, di Kazuo Oomori. Il 17 volume, che chiuderà la saga, uscirà il prossimo 26 febbraio 2017.

Gundam Unicorn Bande Dessinée - Manga Ends

Ringraziando tutti i lettori, lo staff della rivista ha invitato a seguire il prossimo lavoro di Oomori.

Ricordiamo che il manga è iniziato su Gundam Ace nel 2010, sei anni orsono. Il character design dei personaggi originali è stato attribuito allo stesso Yoshikazu Yasuhiko, mentre Hajime Katoki è indicato come responsabile del Mecha design. L’autore ha realizzato il manga seguendo sul romanzo illustrato Gundam Unicorn scritto da Harutoshi Fukui ( uscito dal 2007 al 2009 in 10 volumi. Un undicesimo è uscito il 23 marzo scorso). Il lavoro di Harutoshi Fukui è stato adattato in una serie di sette OAV di grande successo che sono stati recentmente riproposti, rimontati e con nuove sigle, nella serie TV Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096.

In Italia il manga Gundam Unicorn Bande Dessinée è pubblicato dalla J Pop Gp Publishing nella collana Gundam Collection. Fino ad ora sono usciti due volumi.

Fonte consultata: Anime News Network


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud