Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Prototype RX 78 01: il primo teaser trailer in italiano

Pubblicato il 5 ottobre 2016 alle 16:04 da Debris


E’ disponibile su You Tube il nuovo teaser trailer, il primo con audio in italiano, di Gundam Prototype RX 78 01, il corto in CG, totalmente autoprodotto, ispirato al Gundam Universe, a cui stà lavorando da alcuni anni Antonio Vallorani ( DM67) presentato durante la recente edizione del Romics.

Gundam Prototype RX 78 01 -Teaser Trailer 2016

Il progetto, come annuncia un cartello nel video, vedrà la luce nel 2017, completo di sonoro e doppiaggio. Verrà proposto la prima parte del corto, di circa 15 minuti mentre la seconda parte sarà di 30 min abbondanti per un totale di circa 50 minuti di filmato.

DM67 intende proporre, non appena terminati i calcoli dei fotogrammi e completate le location, in particolare dell’hangar, trovate sulla pagina facebook dedicata al progetto numerose immagini, un trailer vero e proprio, nel quale apariranno immagini sia della prima che della seconda parte. Per intanto, volendo ricordare la complessità del lavoro affrontato, vi mostriamo altri due video, in uno si vedono, e si ascoltano, i test di fuoco di alcune Musai, nel secondo il “backstage della lavorazione”.

Ricordiamo che questi e altri lavori di DM67 sono stai realizzati utilizzando macchine Apple, fra le quali un MacPro inizio 2008, dual quad xeon ( 8 core ), 20 GB ram, Nvidia GTX 285 1GB vram, 4 HD interni ( 2×1 GB — 2×2 GB ) con due monitor 26″ e 22″ ed un PC agiunto utilizzato per i calcoli dei fotogrammi.

Come sempre un ringraziamento al bravo Char70 per la collaborazione.

Fonte consultata:
Gundam Prototype RX 78 01


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud