Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Road To Lucca 2016: Kaoru Mori, Yamato 2199,Gundam Origini

Pubblicato il 13 settembre 2016 alle 09:21 da Debris


Con l’apertura della possibilità di prenotare i biglietti siamo entrati nella fase di avvicinamento finale alla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2016 ed in questa settimana si sono susseguiti gli annunci. Ha iniziato J Pop, svelando uno degli ospiti, non ce ne vogliano gli altri, più interessanti della manifestazione di quest’anno la mangaka Kaoru Mori.

#RoadtoLucca: Kaoru Mori presente a Lucca Comics.

L’autrice di “Emma” e de “Otoyomegatari” (“I giorni della sposa”), opera quest’ultima che gli ha fruttato il Prix Intergénérations al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême nel 2012 e del prestigioso premio Manga Taish? nel 2014, disegnatrice di grande abilità e sensibilità, sarà ospite dello staff di J Pop a Lucca e nell’occasione l’editore ristamperà i volumi della serie i Giorni della Sposa e proporrà l’inedita raccolta “Shirley”. Inoltre edizioni BD/J Pop hanno annunciato i loro primi ospiti occidentali Francesco Francavilla e Marcello Quintanilha che porterà in anteprima a Lucca la graphic novel “Tungsteno”, (Fauve Polar SNCF al 43° Festival d’Angoulême, premio per il miglior thriller a fumetti).

Durante la prossima Lucca Comics l’editore Bao Publishing, ha annunciato l’intenzione di proporre l’attesa Artist Edition del Porto Proibito, uno dei maggiori successi internazionali di una coppia di autori italiani celeberrrima, Stefano Turconi e Teresa Radice.

Il Porto Proibito - Artist Edition

In cosa consisterà? Si tratta di un’edizione più grande (nello stile del Kobane Calling di Zerocalcare), con una copertina “invecchiata” ad arte (come Green Manor), realizzata usando la stessa splendida carta degli interni dell’edizione normale e una sezione finale inedita a colori, con progetti nautici, appunti di documentazione degli autori (come la doppia pagina che vedete qui) e illustrazioni “d’epoca” realizzate apposta per questa edizione da Stefano Turconi..

Bao publishing, da cui ci attendiamo la conferma della presenza di altri autori e autrici a Lucca, inoltre terrà un’importante conferenza dove si parlerà del futuro di questo interessante editore. Il gruppo ha specificato come Jeff Lemire, annunciato lo scorso anno fra i suoi ospiti non potrà essere a Lucca per motivi di lavoro.

Sul fronte Animazione è da segnalare che sicuramente a Lucca Comics, negli stand della Dynit, gli appassionati potranno trovare le annunciate edizione in home video della serie Star Blazers 2199 che saranno messe in vendita dal 26 ottobre prossimo:

Star Blazers 2199 - Home edition

Anno 2199. La razza umana è stata quasi annientata dalla civiltà aliena dei Garmilassiani attraverso il sistematico bombardamento della superficie terrestre con bombe termonucleari. L’ultima speranza per l’umanità è rappresentata da una misteriosa tecnologia, donata dal lontano pianeta Iskandar, denominata motore “a onde moventi”; la marina spaziale terrestre decide dunque di trasformare in corazzata spaziale il relitto della nave da battaglia giapponese Yamato, affondata alla fine della Seconda guerra mondiale. I giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima si imbarcano sulla potentissima corazzata spaziale alla volta di Iskandar per recuperare la tecnologia con cui salvare la Terra dalla radioattività. Ma per portare a termine la loro missione dovranno attraversare combattendo l’enorme impero di Garmilas.

Mancano 365 giorni all’estinzione del genere umano.

Cast doppiaggio artistico:

Comandante Okita: Diego Reggente
Susumu Kodai: Alessandro Vanni
Yuki Mori: Ludovica Bebi
Shiro Sanada: Federico Di Pofi
Daisuke Shima: Federico Campaiola
Supremo Leader Dessler: Alberto Bognanni

Il prezzo è fissato in è 49,99 euro per il box Blu-ray e 39,99 euro per il box DVD, entrambi conterranno tre dischi e un booklet di 32 pagine.

Ma negli stessi giorni saanno disponibili anche il 3° OAV di Mobile Suit Gundam: The Origin: Dawn of Rebellion , ed il primo box dedicato a Sword Art Online II ( SAO II).

MobileSuit Gundam The Origin OAV #3 Dawn of RebellionSword Art Online II Box 1

Sarà dunque obbligo fiondarsi negli stand Dynit, ed ascoltare la conferenza stampa di Carlo Cavazzoni direttore esecutivo del gruppo.

Per terminare segnaliamo che è stato rivelato l’ampio programma del Palco Musicale, dove accanto alla sempiterna Cristina, appuntamento il 29 settembre spiccano i concerti, dei Loverin Tamburin, della Band Maid e dei Raggi Fotonici. Clicckate nell’immagine per il programma completo.

Lucca Comics: programma Palco Musicale

Lucca Comics & Games 2016 si svolgerà dal 28 ottobre al 1 Novembre 2016.

Potete trovare altre informazioni e/o commentare sulle pagine del nostro forum.

Fonti Consultate:
Animeclick I
Animeclick II
Anime on Blu Ray
Pagine Facebook J Pop
Pagine facebook Bao Publishing
Animation Italy


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud