Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Unicorn: Harutoshi Fukui pubblicherà un nuovo romanzo

Pubblicato il 25 dicembre 2015 alle 19:31 da Debris


Mobile Suit Gundam UC Bande Dessinée, l’adattamento manga della serie OAV Gundam Unicorn realizzato da Kouzo Oomori, si è chiuso con un colpo di scena: la manchette del quattordicesimo e ultimo albo, disponibile su Amazon Japan dal 27/12/2015, annuncia che Harutoshi Fukui, autore della novella originale pubblicherà nel prossimo anno un 11 volume dedicato alla saga.

Gundam UC Bandee Desinnee 14

La publicazione avverrà all’inzio del 2016 in una data da precisare.

La saga è ambientata nell’Universal Century 0096, 16 anni dopo gli eventi narrati dopo la One Year War in cui si svolge la serie originale di Mobile Suit Gundam, e tre anni dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char.

Fukui iniziò la sua novel sulle pagine di Gundam Ace nel 2007 concludendola dopo 10 volumi il buon successo ottenuto portò alla creazione di un’adattamento animato in sette OAV di grande successo, proposti in tutto il mondo, un manga, e due ulteriori romanzi, senza considerare i videogame.

In Italia il manga sarà proposto da GP Publishing all’interno della Gundam Collection mentre la serie OAV è stata proposta dalla Dynit in edizione Home video, ed è attualmente presentata in streaming da VVVVID che ha annunciato per il 2016 il Settimo episodio.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Comic Walker


Inserito in Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud