Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Thunderbolt ONA Episode 1: online il primo episodio

Pubblicato il 13 dicembre 2015 alle 14:57 da Debris


E’ disponibile sul Web il primo episodio dell’adattamento animato di Gundam Thunderbolt, il manga di Yasuo Ohtagaki pubblicato in Italia da Star Comics.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt ONA Episode 1

Le Forze delle Federazione e le truppe del Principato di Zeon si affrontano in una feroce battaglia all’interno del Settore Thunderbolt, li dove una volta sorgevano gli immensi archi di Side 4 ( Mua). Un luogo ridotto ad una landa desolata, piena di detriti causati dalla Battaglia di Una Settimana, svoltasi durante i primissimi giorni della One Year War, in cui bruciarono le vite di un miliardo di persone, uccise nei primi scontri fra le armate spaziali di Zeon e della Terra. Attraversato da immense scariche di fulmini, di ignota origine – forse le grida degli esseri umani uccisi dalla furia della guerra, forse il grido dello spazio rovinato dagli umani – il Settore Thunderbolt è presidiato da un potente reparto speciale di Zeon. Ian Flemming fà parte dei piloti della Legione di Mua, sopravvissuti alla distruzione del Side, lanciati nella battaglia verso un fatidico incontro con l’infallibile cecchino Zeon, Daryl Lorentz. Veterano che porta impresse nel suo corpo le cento battaglie a cui ha partecipato.

Anche Gundam Info propone un interessante Viideo promozionale.

Accludiamo due immagini dei Mobile Suit proposti:

Il Rick Dom versione Thunderbolt:

Gundam Thunderbolt: Rickdom

L’unita è potenziato da un Backpack che consente di aumentarne velocità e manovrabilità nello spazio.

Zaku II Versione Tunderbolt:

Gundam Thunderbolt: Zaku2

Si tratta proprio dell’unita guidata da Daryl Lorentz, modificata per il combattimento nel settore Thunderbolt, e dunque dotata di un’ampio equipaggiamento di razzi che lo rendono estremamente mobile, serbatoi di riserva e per le particolari abilità del suo pilota, abilissimo cecchino.

La regia e la sceneggiatura della serie è stata affidata a Kou Matsuo, autore dello storyboard di Gundam 00 e regista di Valvrave the Liberator. Hirotoshi Takaya (Eyeshield 21, Kekkaishi, Yu-Gi-Oh! Zexal) è l’autore del character design dell’anime, mentre il design dei mecha è frutto del lavoro dell’abile modellista e mecha designer Hajime Katoki (Gundam Wing, Patlabor 2: The Movie, Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team) coadiuvato da Morifumi Naka ( Il vento dell’ Amnesia, Texhnolyze) e Seiichi Nakatani (Gundam 00 e Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer). Il resto dello staff include:

  • Direttore artistico: Goki Nakamura
  • Colorista: Takako Suzuki
  • Direttore CG: Tomohiro Fujie
  • Monitor Design: Takashi Aoki
  • Direttore della fotografia: Kentaro Waki
  • Editing: Daisuke Imai Musiche: Naruyoshi Kikuchi Direttore del suono: Eriko Kimura
  • Effetti sonori: Mutsuhiro Nishimura

Nota dello Staff:
Come avete potuto vedere il video è stato cancellato da daylimotion, lo abbiamo ritrovato su You Tube, in formato purtroppo non ottimale, confrontate con il nuovo PV reso disponibile da Gundam info. Ce ne scusiamo ma si tratta di rilasci amatoriali diffusi da Fan. Attendiamo di capire cosa voglia fare la Bandai dopo il 25 Dicembre, giorno in cui è annunciato il rilascio ufficiale. Il successo ottenuto da questo primo episodio ci permette di essere estremamente fiduciosi.


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud