Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 08:56:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 128 129 [130] 131 132 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1296312 volte)
uiakHr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1935 il: 03 Luglio 2012, 10:57:11 »

Del resto lo stesso Tomino, in un'intervista, mi pare su uno dei libriccini allegati ai dvd dynit, ammette che la prima volta che ha visto il Gundam scala 1:1 che hanno costruito in Giappone è rimasto sconvolto per le sue dimensioni, "non credevo che fosse così alto", ha detto ed ha riconosciuto che era un po' eccessivo.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
uLx
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #1936 il: 03 Luglio 2012, 11:15:51 »

Anche il regista di Gundam Unicorn, Kazuhiro Furuhashi sarà presente alla Japan Expò, ed saranno presentati i primi 3 episodi della serie..Ci sarà qualche novità ??

Da capirsi..e credo sarà opportuno aprire discussione su questa japan Expò...


Io ci vado! Se c'è qualche novità riferirò Very Happy
Loggato
heto
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #1937 il: 03 Luglio 2012, 12:02:58 »


Sono i dati UFFICIALI PUBBLICATI, molto dettagliati invero ma parimenti auto-limitanti. Se ti limiti a quello che si vede sullo schermo, magari puoi pensare che un MS sia la ultimate killing machine, ma se guardi i dati che gli autori stessi hanno pubblicato, dati basati su unità di misura identiche alle nostre, scopri che non resisterebbero a lungo contro le armi del tardo XX secolo, figurarsi quelle di ogg. Un Maverick (30 e passa anni di servizio) se ne fotterebbe allegramente delle particelle Minovsky se mai esistessero, perchè ha una guida tv, "vede" la forma del bersaglio e come essa cambia in base al moto, quindi non teme jamming perchè va a vista, e quando arriva FA MALE, anche a un ipotetico MS! Di più, dati alla mano l'aereo/elicottero potrebbe lanciare "a vista" sul MS quando ancora il MS non vede l'aereo/elicottero! Perchè? Perchè il Gundam da dati ufficiali è alto 18.5 metri e al massimo si muove a 165 Km/h, mentre un elicottero anticarro è lungo 7 m e va a 500 Km/h! NON SOLO NON PUO' SCHIVARNE L'ATTACCO, NON LO VEDE NEMMENO, e NON CI SONO SANTI.




ecco quando qualche pagina fa ho scritto che gli autori hanno esagerato mettendo sullo xamel un cannone da 680mm intendevo questo gundam vuole essere verosimile (non realistico) a volte però non avendo cognizioni sulla realtà i designer sunrise le sparano grosse.
ed è assolutamente pacifico nel mondo reale che un gigante antropomorfo di 19 metri non serva sul  campo di battaglia, a parte le evidenti considerazioni di bright  basterebbe un gruppo di soldati a piedi che gli sfondassero di razzi le giunture dei piedi ed amen che fai dopo?
ricordatevi che nel mondo reale il gundarium non esiste e le corazze anche migliori si sfondano con l'arma giusta ormai, pure i carri hanno sto problema oggi
Loggato
riBgth
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1938 il: 03 Luglio 2012, 16:35:06 »


Il punto è che in Gundam ci hanno sempre fatto vedere che gli MS sono armi molto versatili quindi o li schivavano (non penso di aver mai visto però dei flares o dei chaffles) oppure facevano grandinare piombo finche non li abbattevano.

Chaffes? Sono impiegate contro i missili a guida radar, ma nell'universo UC i radar non funzionano a causa delle particelle Minovsky, quindi sono inutili sia i missili a guida radar che le contromisure per essi (le chaffes, appunto). Riguardo i flares, si vedono eccome, specie in Z e CCA, assieme ai cosìdetti "dummy targets"autogonfiabili.

Una curiosità: nel primo episodio di MSG lo Zaku di Denim aiuta quello di Gene a sfuggire ad un missile FILOGUIDATO come i moderni TOW.
Loggato

eneaGdlleliaPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1939 il: 03 Luglio 2012, 17:53:24 »

Chaffes? Sono impiegate contro i missili a guida radar, ma nell'universo UC i radar non funzionano a causa delle particelle Minovsky
Giusto, però non mi ricordo di aver visto Flares in Z o CCA...cmq i Dummy hanno sicuramente un ruolo importante (e anche parecchio divertente) in Gundam (dato che si basa tutto su "l'occhio". Ma a questo punto mi viene un dubbio: e l'Eye-zack che vediamo sia in Z che in Unicorn a che diavolo serve? E l'EWAC Jegan...
insomma almeno che sia un dispositivo diverso questi due suit hanno chiaramente un modulo AWACS o dal funzionamento simile.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1940 il: 03 Luglio 2012, 18:03:09 »

680mm sono 68 centimetri di ogiva.... su un ms mi pare leggermente esagerato, sullo xamel i designer hanno scazzato un pò lol


Schwerer Gustav 800mm 1942


Questi sono un po' di più ma più o meno fanno capire dimensioni della granata e della canna.
Loggato
saiotre
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1941 il: 03 Luglio 2012, 18:51:54 »

che bei momenti.
ho un leggero filo di vomito.



ps mi sto riferendo a quello che si vede nel filmato - scusate, ma a me le armi proprio non piacciono...
« Ultima modifica: 03 Luglio 2012, 19:07:19 da onailime » Loggato

eDrbis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1942 il: 03 Luglio 2012, 19:03:42 »


 Bright, Animale, ma la parola, SOSPENSIONE della Credulità, non vi è nota ? ve lo dico pubblicamente così come pubblicamente ve lo siete detti, rilegettevi le belle tavole di Gundam Sousei

http://www.animeclick.it/manga.php?xtit=Gundam+Sousei

dedicate alla veridica creazione della serie realizzate da Italian Scanlation, sempre grazie Genocid! in quelle pagine, più che in tutti gli Unicorn, in tutte le pagine di Origin ed in tutte le ciacole di Tominp, c'è la reale natura di Gundam.


Gundam Sousei: là dove nessun appassionato ha mai osato porre piedi

l
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eneaGdlleliaPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1943 il: 03 Luglio 2012, 19:15:22 »

che bei momenti.
ho un leggero filo di vomito.



ps mi sto riferendo a quello che si vede nel filmato - scusate, ma a me le armi proprio non piacciono...

lascia perdere i Nazi, tanto quanto a me dan fastidio le armi "troppo". D'altrone ho sempre pensato che l'evuoluzione (ahimè che brutta parola sto usando) delle armi consistesse non nell'aumentare il calibro, ma nello spedire il proiettile più velocemente.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
saiotre
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1944 il: 03 Luglio 2012, 19:26:19 »

guarda ti dico solo che guardando certe cose capisco perchè qualcuno non riesca ad ascoltare Wagner ( non so cosa sia la colonna sonora di quel filmato di propaganda, ma Wagner era un po' la loro colonna sonora).
e io adoro Wagner, letteralmente.
Loggato

eneaGdlleliaPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1945 il: 03 Luglio 2012, 19:40:23 »

idem, mi piace Wagner, di certo non è il mio preferito ma mi piace.
Stesso discorso con Nietzsche, ad oggi gli autori di testi cercano in ogni modo di evidenziare le differenze tra il pensiero nietzschano e l'ideologia Nazi...ma per alcuni resterà sempre e comunque il filosofo del "superuomo" ariano.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
saiotre
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1946 il: 03 Luglio 2012, 19:44:18 »

be' musica e filososfia non sono comunque la stessa cosa. Wagner come "pensatore" è stomachevole e antisemita...
Nietsche non è il filosofo del nazismo, ma non è nemmeno estraneo a quel milieu culturale che ha poi portato al nazismo (il che non vuol dire affatto che le premesse del nazismo fossero deterministicamente inscritte nel pensiero nietschiano )
Loggato

eneaGdlleliaPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1947 il: 03 Luglio 2012, 20:01:33 »

mi riferivo alla filosofia perchè il poco che so di Wagner è per cultura personale.
Sarà un paragone sbagliato ma io Nietzsche lo vedo un po' come il Marinetti tedesco. Sicuramente non aveva amore per le minoranze o per la democrazia ma si è trovato, o meglio il suo pensiero poichè lui era già morto, immerso in un vortice politico che alla fine ha giustificato una dittatura.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
saiotre
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1948 il: 03 Luglio 2012, 21:09:08 »

si si, quello che intendevo dire è che la musica (e l'arte in generale) è più autonoma di quanto non lo sia la filosofia.
talvolta perfino quando si piega alla propaganda ( penso a Leni Riefenstahl per restare in tema) può mantenere un filo di autonomia.
e l'architettura civile fascista (mi costa dirlo, ma è così - la mia città è piena di esempi) può essere bellissima.

Marinetti, 'nzomma, uno che ha scritto una poesia che si intitola  "Quarto d'ora di poesia della X Mas", non si può proprio dire che sia rimasto travolto da un vortice di cui era estraneo...diciamo che ne era un propagandista e che i suoi lavori non raggiungono mai un livello di autonomia tale da renderli accettabili - innovatore della tecnica, si, artigiano interessante, si, ma poeta no ( basta vedere cosa ha saputo fare Joyce con le invenzioni di Marinetti).

a proposito di autonomia, pensa a Ungaretti: era piuttosto defilatamente, ma ferventemente fascista (firmò, misteriosamente per me, dato che è un testo di un'insulsaggine raccapricciante, il "manifesto degli intellettuali fascisti"  e fu amico di Mussolini), ma nella sua poesia non c'è traccia di nulla...anzi mantiene la sua umanità di sempre ( come si fa a scrivere una poesia come "veglia"  e poi sostenere un regime guerrafondaio, vorrei poterglielo chiedere...)
Loggato

eneaGdlleliaPo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1949 il: 03 Luglio 2012, 21:24:25 »

si, bè è la solita domanda: possiamo giustificare il regime fascista perchè ha bonificato le paludi e edificato l'EUR a Roma (ovviamente sono esempi)? Ovviamente per me la risposta è no, ma purtroppo sento (o meglio sentivo) nella mia scuola gente che credeva in un ritorno ad una dittatura per prendere decisioni veloci e necessarie, anche a costo di difficoltà per la popolazione (lo so sembra assurdo, ma io riferisco soltanto).
Marinetti fu costretto, in un certo senso, a diventare un simbolo e poi una marionetta di un regime che si richiamava appunto alla velocità, alla macchina e alla guerra.
Mha, letteratura italiana pre e dopo-guerra non mi affascina molto, Quasimodo è l'unico che ritengo degno di nota.
Purtroppo delle stesse tematiche hanno trattato grandi come Hemingway o più velatamente Tolkien e Asimov (quest'ultimo un po' più recentemente).
Anyway stiamo andando offtopic, e pure malamente  Mr. Green
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 128 129 [130] 131 132 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.237 secondi con 20 queries.