Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

In onore di Noriyoshi Ohrai ( 1939 -2015)

Pubblicato il 28 ottobre 2015 alle 22:09 da Debris


La stampa giapponese ha annunciato la morte di Noriyoshi Ohrai, avvenuta il 27 ottobre scorso per le conseguenze di una polmonite a 79 anni di eta. Alla maggior parte del pubblico internazionale il nome di questo illustratore nipponico, temiamo, sia sconosciuto, quanto notissimo il suo lavoro.

In onore di Noriyoshi Ohrai

In tanti avrete potuto apprezzarne il tratto, posto al servizio di centinaia di opere, dai blockbuster di Hollywood, alle serie animate, ai live giapponesi, molto diverse fra loro, senza mai conoscerne il volto.

Da Godzilla, a Gundam, ad Aura Battler Dumbine, al mondo di Star Wars, ai film live nipponici della Toho non c’è campo nel quale Ohrai non abbia messo le sue capacità al servizio dell’Arte e del pubblico. Ha collaborato anche con diverse produzioni di videogames, firmando artwork per Nobunaga Ambition, Romance of the Three Kingdoms, Taiko Risshiden, e per la saga di Metal Gear Solid, ed altri videogame meno noti. Così come numerose copertine di libri di storia, quadri, ritratti.

In onore di Noriyoshi Ohrai

Fra le sue opere certamente più importanti, e riconoscibili, lo straordinario poster per Star Wars: l’impero Colpisce ancora .

In onore di Noriyoshi OhraiIn onore di Noriyoshi OhraiIn onore di Noriyoshi OhraiIn onore di Noriyoshi Ohrai

Fonte Consultata:
Kotaku


Inserito in Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud