Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics 2015: Mamoru Oshii ospite d’onore con Garm Wars

Pubblicato il 17 settembre 2015 alle 08:59 da Debris


Venerdì 30 Ottobre, il regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers, Patlabor: The Next Generation ) sarà ospite di Lucca Comics & Games 2015

Mamoru Oshi

Durante la manifestazione presenterà il suo più recente lungometraggio in live action, Garm Wars – L’ultimo druido

Mamoru-Oshii a Lucca Comics 2015



In un futuro lontano, il pianeta Annwn è tormentato da una guerra infinta. Alcuni soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari si combattono senza soluzione di continuità via aria, terra e con ogni mezzo tecnologico. Un clone, Khara, riesce a fuggire dalla battaglia e si ritrova in fuga assieme ad un gruppo di improbabili compagni. Tentando di scoprire qualcosa in più sulle loro esistenze, si troveranno davanti ad una spietata verità e alla più grande battaglia della loro vita.

Il film, il primo in lingua inglese, a cui il regista di Avalon ha lavorato per quindici anni, recupera alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell’identità individuale in un contesto di guerra e di mistero. Prodotto da Production I.G e impreziosito dalle musiche di Kenji Kawai, l’ultimo lavoro di Mamoru Oshii è una sapiente e stupefacente miscela di live action ed effetti speciali, che ha per protagonisti Lance Henriksen (l’androide Bishop della serie Alien) e Kevin Durand (il Blob di X-Men Origins: Wolverine).

Ad accompagnare il regista alla manifestazione di Lucca, ci sarà anche il presidente della Production I.G, Mitsuhisa Ishikawa, insieme incontreranno il pubblico sia in occasione dell’anteprima del film, sia in un incontro speciale a loro dedicato. Oshii sarà anche protagonista di una masterclass ad accesso limitato a 30 fortunati appassionati.

Inoltre Mamoru Oshii riceverà, nel corso della cerimonia di premiazione, il prestigioso premio Movie Comics & Games 2015, assegnato ogni anno a una personalità del mondo del cinema, che nell’ultima edizione fu attribuito al regista premio Oscar Gabriele Salvatores.

Garm Wars – L’ultimo druido uscirà nelle sale italiane per Notorious Pictures il 5 novembre 2015.

Come sempre troverete numerosi aggiornamenti nella discussione dedicata all’evento nelle pagine del forum.

Fonti Consultate:
Animeclick
LuccaComics
Trovacinema


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud