Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Angoulême 2015: Il manifesto di Bill Watterson

Pubblicato il 6 novembre 2014 alle 22:31 da Debris


Davvero molto bello il manifesto che Bill Watterson ( Calvin & Hobbes) ha realizzato per la 42° edizione della grande Convention del fumetto, dei Comics e della BD di Angouleme che si svolgerà nell’antica città francese dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015.

Angouleme 2015 Manifesto

L’autore per quanto insignito del Grand Prix non parteciperà alla prossima edizione del festival, usualmente avrebbe dovuto essere il presidente della manifestazione, ma da quasi un decennio, dopo aver chiuso le striscie di Calvin & Hobbes, non appare in pubblico.

Su quest’opera Watterson ha dichiarato:

Ho voluto citare il mio lavoro, così ho disegnato una tavola a strisce, come le tavole domenicali dei quotidiani americani. Per rendere il tutto più universale, ho cancellato ogni dialogo, in modo da abbattere qualsiasi barriera linguistica. Raccontare attraverso le immagini è solo uno dei grandi punti di forza – e dei grandi piaceri – che il fumetto offre. In questo senso, spero di aver saputo interpretare sia il mio lavoro, sia il fumetto in generale. Inoltre, il poster, è un omaggio a ciò che rende questo mezzo così piacevole da leggere.

Fonti Consultate:
Fumo di China
Fumettologica


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud