Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Anche il Kuratas fra i Mecha della Next Generation di Patlabor

Pubblicato il 7 gennaio 2014 alle 00:20 da Debris


Sono davvero sorprendenti le foto proposte dal sito Eiga.com, che rivelano come fra i mezzi presenti sul set dell’ultima produzione di Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers), la serie live action Next Generation Patlabor c’è anche il Kuratas il Mecha realizzato da Kogoro Kurata e dall’esperto robotico Wataru Yoshizaki, che tanto ha fatto parlare di se.

Patlabor_kuratas

Il mezzo apparirà insieme all’Ingram ed sarà impiegato come un vero e proprio Labor Robot. Il Mecha avrebbe attratto l’attenzione dello staff dopo la sua spettacolare presentazione al Wonder Festival, ed appreso della sua commercializzazione, il prezzo dei singoli esemplari è di circa 100 milioni di Yen, ad opera delle Suidobashi Heavy Industry, la produzione avrebbe deciso di chiederne l’utilizzazione di un’esemplare per le riprese.

Nelle immagini del primo video il Kuratas in movimento mostra le sue potenzialità nel secondo video Kogoro Kurata parla della sua creatura.

Mamoru Oshi ha affermato che la possibilità di usare il nuovo mezzo permetterà di evitare l’uso della CG o di artifici nella serie ma Eiga ha precisato come verranno utilizzate tecniche di CG di ultima generazione e tecniche VFX.

Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Anime News Network


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud