Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Space Battleship Yamato 2199 Vol 06: Primo Trailer

Pubblicato il 3 giugno 2013 alle 10:18 da Debris


Il distributore giapponese Shochiku ha iniziato a diffondere, sia sul proprio canale YouTube sia attraverso Hikari TV, il primo trailer dedicato al sesto episodio, della serie OAV Space Battleship Yamato 2199 intitolato, Totatsu! Dai Magellan ("Arriva! Il Grande Magellan"), che verrà presentato il 16 giugno nei cinema nipponici, anche questa volta con una distribuzione limitata a soli 18 cinema in tutto il paese, e distribuito in formato Home Video DVD e Blu Ray a partire dal mese successivo, dal 26 luglio.

Yamato 2199 Vol 06: Primo Trailer

Attenzione, la trama può contenere Spoiler!

Il sesto episodio, il penultimo della saga, riassume i capitoli dal 19 al 22 del remake della serie originale, nell'episodio precedente la Yamato è riuscita a salvarsi da diverse minacce, interne, la rivolta di alcuni traditori che volevano abbandonare la missione, esterne, avendo prima affrontato l'Ammiraglio Domel, uno dei più validi comandanti dell'Impero e successivamente, mentre il tentativo di destituzione del Grande Desslock sembrava allontanare la minaccia di Domel, una gigantesca flotta di 10.000 navi radunata dai traditori gamilonesi intenzionati a distruggere la Yamato per dimostrare la loro forza. Approfittando degli scontri esplosi nell'Impero con il ritorno di un redivivo Desslock, i Guerrieri delle Stelle hanno ripreso la propria rotta, la grande Nube di Magellano li attende. Ora domata la rivolta e tornato sul trono Desslock ordina all'Ammiraglio Domel di riprendere la sua caccia e di trasformare la Grande Nube di Magellano nella tomba della Yamato.

Wamato 2199 DVD eps 6

L'appuntamento nei cinema giapponesi con il settimo ed ultimo episodio della serie OAV Yamato 2199, che riassumerà i capitoli 23-26 è stato fissato per il prossimo 24 Agosto 2013, mentre per l'edizione Home Video si dovrà aspettare il 25 settembre.

La serie OAV ricordiamolo è è diretta da Yutaka Izubuchi (RahXephon), mentre il character design è affidato a Nobuteru Yuki (Record of Lodoss War, Escaflowne), ha ottenuto un notevole successo di critica e di pubblico. La popolarità è confermata dall'ampio numero di modelli di navi e mezzi che la Bandai ha proposto in questi ultimi mesi nelle varie manifestazioni.

Per altre informazioni sulla serie segnaliamo sempre lo speciale su Yamato 2199 realizzato da Hikaru.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Anime News Network
Sito Ufficiale


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud