Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gli One Ok Rock canteranno la sigla di Capitan Harlock CG

Pubblicato il 24 maggio 2013 alle 20:04 da Debris


Il nome della band che suonerà la theme song della versione 3D in CG di Capitan Harlock è stato svelato, si tratta della popolare band nipponica ONE OK ROCK.

Il gruppo è nato nel 2005 e si è ricavata in questi otto anni di attività una discreta fama ed un buon seguito di fan grazie ai suoi aggressivi spettacoli live, anche in questo periodo è inpegnata in una breve tournè, sei città per dieci spettacoli, proprio per un tour promozionale dedicato al suo ultimo ultimo lavoro, l’album Jinsei x Boku, uscito il sei marzo scorso, fra le cui 13 tracce è contenuta “Be the light” la theme song del film diretto da Shinji Aramaki (Appleseed 2004)e sceneggiato da Harutoshi Fukui (l'autore del romanzo da cui è tratta la serie OAV Mobile Suit Gundam Unicorn).

Il gruppo è gia noto per aver partecipato alla colonna sonora dell’adattamento live del manga Rurouni Kenshin con la canzone The Beginning.

I loro concerti ottengono sempre un grande successo di pubblico, nel 2010 hanno completamente riempito la grande Nippon Budokan Arena e nel 2012 per due giorni consecutivi la Yokohama Arena è stata la loro casa.

Capitan Harlock 2013 – “Be the light”

Nel manga originale del Maestro Leiji Matsumoto un gruppo di combattenti, ribellatisi al governo della Terra combattono per la giustizia e per l’umanita, il manga ha dato vita a molteplici adattamenti animati, sequel e serie OAV.

Fra i menbri del cast nipponico del film, oltre a Shun Oguri ed Haruma Miura, rispettivamente interpreti di Captain Harlock ed Yama ( Logan) ricordiamo Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda.

Capitan Harlock CG 2013 Trailer

L’uscita del film è prevista in Giappone per il prossimo 7 settembre 2013, riguardo all’uscita in Occidente i tempi non sono ancora chiari ma i diritti del film sono stati acquisiti dalla compagnia londinese GFM Films che ha realizzato una prima anteprima pubblica al Festival di Cannes ed ha dichiarato di star preparando il doppiaggio.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Asian Wiki


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud