Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Santa: luci, mostre e finale GBWC 2012

Pubblicato il 10 dicembre 2012 alle 21:46 da Debris


Storicamente il Giappone il Cristianesimo è una minoranza, seppur accettata, il Natale comunque, è diventata importante occasione festiva, a carattere molto commerciale e coinvolge i principali quartieri commerciali delle più grandi città nipponiche. Anche il Diver City di Odaiba, si è addobbato a festa usando la grande statua del Gundam Gigante come perno di una serie di eventi che si svolgono all’interno del Gundam Front

Mostre, concorsi, esibizioni, incontri legate all’affascinante mondo del Robottone Bianco, che andranno avanti per tutto il mese di dicembre.
Uno dei momenti chiave delle celebrazioni sarà la Finalissima della Bandai Gunpla Builders World Cup (GBWC): contest internazionale di modellismo dedicato al mondo del Gundam, e dei Gunpla, i famosi kit di modellismo creati dalla Bandai, svoltasi in 13 stati, Italia compresa, l’evento si svolgerà il 23 dicembre per la prima volta in Giappone, proprio all’interno del Gundam Front. Alla manifestazione parteciperà anche il vincitore della Tappa Italiana, Piergiorgio Gastaldo, scelto direttamente dallo staff della Bandai, i nomi dei finalisti e dei vincitori dell’Edizione italiana sono stati annunciati sulle pagine di Hobby Media, ad inizio dicembre, potete leggerli in un box al termine di questo articolo.

Gundam Santa (Diver City, Odaiba)

Saranno le festività di fine anno, così ricche di annunci per la prossima stagione, un’occasione per rivelazioni sul progetto Gundam Origini??

Finalisti e vincitori della Tappa Italiana della Bandai Gunpla Builders World Cup

1° Classificato e Campione Italiano: Francesco Razzu

2° classificato: Piergiorgio Gastaldo
3° classificato: Antonio Pirri
4° Classificato: Max Lazzari
5° Classificato: Stephen “Sogni di Gundam” Serra.

Amplissima la partecipazione quest’anno e questo ci rende molto contenti. Hobby Media dovrebbe aver mododi inviare un proprio giornalista alla manifestazione giapponese quest’anno quindi avremo modo di riparlare dell’evento.

Nella parte finale della Gallery i lavori dei primi tre classificati.

Come sempre un ringraziamento a Massimo Belfiore per la cortese collaborazione.

Fonte Consultata:
Gundam Guy
Hobby Media



Inserito in Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud